Galeone per bambini
Galeone per bambini
Attualità

S'inaugura la nuova area giochi-fitness del Parco Scianatico

Appuntamento oggi, 26 giugno, nei pressi di Villa Spada alle ore 18.00

Quest'oggi, lunedì 26 giugno, alle ore 18:00, sarà aperta al pubblico la nuova area giochi-fitness del Parco Scianatico, nei pressi di Villa Spada. L'intervento di rinnovamento, voluto dall'assessorato ai Lavori Pubblici, guidato da Gaetano Depalo, è durato circa due mesi. Un intervento da tempo atteso ed invocato da tante famiglie.

«La nuova area ludica - ha spiegato davanti ai nostri taccuini lo stesso Depalo - è stata realizzata attraverso un finanziamento ministeriale di circa 90.000 euro ed introduce nuovi giochi sinora non presenti sul territorio giovinazzese. Tra di essi spiccano senza dubbio uno splendido galeone ed una teleferica di circa 30 mt ad esclusivo uso dei più piccoli.
La riqualificazione
- ha aggiunto soddisfatto l'assessore - ha portato anche alla sostituzione delle vecchie armature di illuminazione con nuove provviste di tecnologia a led».

Durante l'inaugurazione verrà anche installata una panchina nell'ambito del progetto "Yarn Bombing", voluta dalla Lega del Filo d'Oro, insieme a tante altre realtà del mondo solidale, iniziativa promossa dal Deafblind International, organizzazioni che promuovono e supportano lo sviluppo di servizi per migliorare la qualità della vita delle persone sordocieche.
  • Parco Scianatico
Altri contenuti a tema
Inaugurata la nuova area giochi-fitness del Parco Scianatico (FOTO) Inaugurata la nuova area giochi-fitness del Parco Scianatico (FOTO) Depalo: «Segno di ulteriore attenzione verso le famiglie e le loro esigenze»
Nuova area giochi al Parco Scianatico Nuova area giochi al Parco Scianatico Depalo: «Che i cittadini sappiano difendere ciò che con tanto sacrificio adorna la nostra città»
Halloween, Villa Comunale e Parco Scianatico chiusi per evitare atti vandalici Halloween, Villa Comunale e Parco Scianatico chiusi per evitare atti vandalici Sollecito: «Divertirsi fa sempre bene, un po’ meno esagerare e danneggiare strutture pubbliche»
“La famiglia in testa”, al parco Scianatico una mostra fotografica sull’affido familiare “La famiglia in testa”, al parco Scianatico una mostra fotografica sull’affido familiare L’evento in programma oggi, mercoledì 15 luglio, alle 18
Riaperture, tutte le decisioni a Giovinazzo Riaperture, tutte le decisioni a Giovinazzo Si è riunito martedì 27 aprile il Centro Operativo Comunale. Aperti anche Villa e e Parco Scianatico
Misure anti-Covid, Depalma riduce gli orari di apertura di villa comunale e parco Misure anti-Covid, Depalma riduce gli orari di apertura di villa comunale e parco Il Sindaco: «Luoghi che spesso diventano occasioni di assembramento incontrollato»
Vento forte: chiusi il cimitero, la Villa comunale ed il Parco Scianatico Vento forte: chiusi il cimitero, la Villa comunale ed il Parco Scianatico La decisione comunicata poco fa dal Sindaco Depalma. Alberi spezzati a Ponente e sulla provinciale per Terlizzi
Riaperti Villa comunale e Parco Scianatico tra controlli e qualche perplessità Riaperti Villa comunale e Parco Scianatico tra controlli e qualche perplessità Agli ingressi gli uomini del Servizio Civico hanno distribuito mascherine e gel igienizzante
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.