2hands Giovinazzo
2hands Giovinazzo
Territorio

2hands Giovinazzo ancora all'opera: ripulita nuovamente l'area del campo sportivo

L'intervento domenica 13 giugno ha portato alla luce oltre 6 quintali di rifiuti abbandonati

Continua incessante l'opera meritoria dei volontari e delle volontarie di 2hands Giovinazzo, l'associazione ambientalista che si occupa di tutela del territorio urbano, costiero e rurale della nostra cittadina.

Nel pomeriggio di domenica 13 giugno i ragazzi e le ragazze del gruppo giovinazzese sono ritornati nella zona dove sorge il campo sportivo "De Pergola", non lontani dal nuovo Centro Comunale di raccolta, inaugurato qualche tempo fa. L'operazione di pulizia è stata la seconda, al fine di completare quanto iniziato qualche settimana fa nella stessa area.

«L'intervento - spiegano da 2hands Giovinazzo -, avvenuto nel rispetto delle norme anti-Covid, ha portato alla rimozione di ben 684,73 kg di rifiuti, nello specifico: 124.95 kg di vetro; 23.21 di plastica; 286.57 kg di indifferenziato e 250 kg di ceramica e rifiuti speciali. Numeri tanto alti quanto preoccupanti - ammoniscono - considerando che la zona non si trova in campagna bensì in città».

Ad affiancarli c'era anche il gruppo scout dell'AGESCI Giovinazzo1, in una sinergia che rincuora tra tanti giovani che hanno voglia di sporcarsi le mani, un «sostegno prezioso», lo hanno giustamente definito i volontari di 2hands.

«Con l'augurio di lanciare un messaggio di sensibilizzazione alla cittadinanza, ribadiamo ancora l'importanza di segnalare eventuali zone e/o punti critici della città alla mail 2handsgiovinazzo@gmail.com », ribadiscono infine da 2 hands Giovinazzo.

Prossima operazione di pulizia domenica 20 giugno in un luogo che sarà svelato sulle pagine social dell'associazione.
  • 2hands Giovinazzo
Altri contenuti a tema
2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta 2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta La pulizia del litorale si inserisce nella Giornata nazionale "Adriatic Heroes Day"
2hands Giovinazzo, uno spettacolo teatrale per dire "no" alla devastazione dell'ambiente 2hands Giovinazzo, uno spettacolo teatrale per dire "no" alla devastazione dell'ambiente La pièce in piazza Benedettine, sabato 22 luglio
"Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente "Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente L'organizzazione curata dall'associazione ambientalista 2hands. Appuntamento in piazza Benedettine
Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Si trattava del progetto di educazione ambientale "Amica natura"
2hands Giovinazzo per un futuro sostenibile 2hands Giovinazzo per un futuro sostenibile Quarto appuntamento con il ciclo di incontri “La Città InVisibile”
I bimbi della "San Tommaso" e 2hands Giovinazzo ripuliranno il Parco Scianatico I bimbi della "San Tommaso" e 2hands Giovinazzo ripuliranno il Parco Scianatico Operazione congiunta dell'istituto giovinazzese e dell'associazione ambientalista
2hands Giovinazzo tra i banchi di scuola per l'educazione ambientale 2hands Giovinazzo tra i banchi di scuola per l'educazione ambientale Progetto dell'associazione in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "S.G. Bosco-Buonarroti"
"Allasse e pigghie", anche 2hands Giovinazzo ai mercatini di Natale "Allasse e pigghie", anche 2hands Giovinazzo ai mercatini di Natale Una iniziativa per riciclare ciò che non vogliamo più o non ci piace
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.