Il materiale abbandonato
Il materiale abbandonato

Vi stanno prendendo in giro tutti!

Cassetti, reti da letto, televisori e materassi buttati in IV Traversa Marconi. Ma nessuno fa nulla

La nostra redazione aveva segnalato nella giornata di ieri un incredibile episodio di inciviltà accaduto in II Traversa Marconi: ragazzini avevano fatto a pezzi un divano ed in pieno pomeriggio, nell'indifferenza quasi totale, lo avevano abbandonato nei pressi di un'isola ecologica come ampiamente documentato dalle nostre foto.

Ieri sera, però, una nostra lettrice ci ha inviato una nuova segnalazione fotografica. Questa volta è stata presa di mira la zona di IV Traversa Marconi, a ridosso della ferrovia e sotto il ponte di via Daconto. Le immagini parlano da sole.

Cassetti di mobili, reti da letto (sparite nel giro di un paio d'ore), materassi, mobilio di vario genere scaricati non troppo distante da alcune abitazioni. Oltre a questo c'era anche un televisore. Squallore più totale, sintomo di un degrado senza fine, ma anche di una sorta di sfida alle istituzioni.

Qui appare evidente che qualcuno abbia ingaggiato una sorta di lotta con la Polizia Municipale, facendosi sempre più spregiudicato. I rifiuti ingombranti vengono abbandonati ormai non in zone rurali o alla periferia, ma in piena zona abitata, col rischio di beccarsi una denuncia penale.

Vi stanno prendendo in giro, signori dell'Amministrazione comunale, non sappiamo se ve ne siate resi conto. Sfidano il buon senso, infrangono regole e lo fanno con nonchalance .
Adesso tocca all'Assessorato all'Ambiente ed a quello alla Polizia Municipale porvi rimedio in fretta, con controlli mirati e sanzioni salatissime e, se sarà il caso, con segnalazioni alla Procura della Repubblica.
Anche un televisore abbandonatoAltra vergogna in IV Traversa MarconiAncora rifiuti scaricati in strada
  • rifiuti
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Assessorato all'Ambiente
Altri contenuti a tema
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Nuovo piccolo grande scempio urbano documentato da un residente
Rifiuti, approvato l'Accordo Quadro per il risanamento ambientale Rifiuti, approvato l'Accordo Quadro per il risanamento ambientale L’iniziativa riguarda circa 1.700 chilometri del territorio della Città Metropolitana di Bari
10 Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Non si ferma il nostro giro per la città alla ricerca di piccole grandi storie di ordinaria inciviltà
Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Continuano i nostri reportage urbani e nell'agro
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.