Panchina rovesciata in piazzetta Kennedy
Panchina rovesciata in piazzetta Kennedy

Vandali in azione in piazzetta Kennedy a Giovinazzo

Panchina rovesciata da alcuni giorni. I residenti: «Serve più attenzione»

Dopo avervi raccontato del porto franco che diviene la stazione ferroviaria dopo la chiusura dell'unica edicola, a sera, e dopo che negli scorsi mesi eravamo tornati sui problemi di alcune zone del borgo antico, questa volta il nostro report si sofferma su piazzetta John Fitzgerald Kennedy, nel rione Immacolata, compresa tra via Molino, Traversa XX Settembre e via Dalmazia.

Nelle scorse giornate, ignoti hanno rovesciato una panchina (nella foto in home), di quelle che dalla Villa Comunale erano state spostate dall'Amministrazione comunale in un'area immaginata come luogo di intrattenimento per i residenti del posto e attrezzata di giochi per i più piccoli. La panchina è stata volutamente ribaltata e non sarebbe l'unico caso in città. Lo sanno anche a Palazzo di Città, dove ci hanno assicurato che nelle prossime ore si provvederà al ripristino dei luoghi.

Ma quel che fa rabbia alla gente del quartiere è l'indifferenza con cui spesso accadono fatti simili, con la rabbia che monta: «Siamo giustamente controllati, visti i tempi - ci hanno detto -, se portiamo il cane a fare i suoi bisogni, uscendo a 50 metri da casa. Ma nessuno becca mai sul fatto questi vandali. Serve più attenzione, la chiediamo alle istituzioni locali», è stato il commento.

Eppure qualche schiamazzo in piazzetta Kennedy molti sembrano averlo udito, più volte, a più ore della sera e della notte, anche quando non sarebbe possibile uscire.

Il nostro consiglio resta sempre quello di segnalare alle forze dell'ordine o alla Polizia Locale, che però non ha un vero e proprio servizio notturno, quanto avviene. Ancora una volta dobbiamo raccontare un esempio di spregio per l'arredo urbano e quindi per la stragrande maggioranza dei giovinazzesi perbene. Ancora una volta siamo tristemente consapevoli che non sarà l'ultima.
  • Panchine Giovinazzo
  • piazza John Fitzgerald Kennedy
Altri contenuti a tema
Cede un'altra panchina in piazza Stallone Cede un'altra panchina in piazza Stallone Dubbi dei residenti sulla realizzazione
Rimessa al suo posto la panchina in piazzetta Kennedy Rimessa al suo posto la panchina in piazzetta Kennedy L'Assessorato al Decoro Urbano ha provveduto al ripristino dei luoghi. Ma la pazienza contro i vandali è davvero finita da tempo
La panchina rotta? La riparano i cittadini La panchina rotta? La riparano i cittadini Depalma: «Un’immagine bellissima che mi ha molto colpito. Orgoglioso di voi»
Ricomposta la panchina distrutta in piazza Porto Ricomposta la panchina distrutta in piazza Porto Nuovo intervento dell'Assessorato al Decoro
Quella panchina che è uno schiaffo a tutti i giovinazzesi Quella panchina che è uno schiaffo a tutti i giovinazzesi Non bastano gli interventi degli amministratori se non si insegna alle nuove generazioni il rispetto per il bene comune
Installate 30 nuove panchine Installate 30 nuove panchine Si intensifica l’opera di miglioramento dell’arredo urbano
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.