Panchina - piazza Kennedy
Panchina - piazza Kennedy

Rimessa al suo posto la panchina in piazzetta Kennedy

L'Assessorato al Decoro Urbano ha provveduto al ripristino dei luoghi. Ma la pazienza contro i vandali è davvero finita da tempo

Buone notizie per i residenti della zona di piazzetta John Fitzgerald Kennedy, nel rione Immacolata di Giovinazzo.
La panchina rossa, spostata dalla Villa Comunale al momento del rifacimento dell'area, era stata divelta e rovesciata da vandali negli ultimi giorni del 2020, con grande indignazione da parte degli abitanti del quartiere.

Nella giornata di ieri, 8 gennaio, operai inviati dall'Assessorato al Decoro Urbano hanno ripristinato lo stato del luoghi. La panchina è dunque tornata al suo posto e, come si può vedere dalla foto, è stata avvolta da nastro bianco e rosso per evitare che qualcuno vi si sedesse nelle prime ore dopo che era stato rafforzato il basamento in cemento a cui è ancorata.

Ancora una volta abbiamo dovuto raccontare una pagina amara per la città di Giovinazzo, spesso in balìa notturna di gruppetti di giovani e giovanissimi pronti ad arrecare danno all'arredo urbano per quello che sostengono essere divertimento e che invece andrebbe trattato per quello che è: un reato contro il patrimonio. Piazzetta Kennedy deve essere luogo di relax per gli adulti e svago per i bambini della zona e non teatro di azioni ignobili.

Dall'Assessorato, intanto, fanno sapere che ancora una volta è stato il Comune ad intervenire, ma occorrerebbe maggiore collaborazione dei cittadini quando questi dovessero vedere qualcosa. C'è bisogno, insomma, di denunce alle forze dell'ordine, senza timori di sorta.

Quella contro il vandalismo è una battaglia che si può vincere solo dimostrando di essere comunità.
  • Panchine Giovinazzo
  • piazza Kennedy
Altri contenuti a tema
2 Vandali in azione in piazzetta Kennedy a Giovinazzo Vandali in azione in piazzetta Kennedy a Giovinazzo Panchina rovesciata da alcuni giorni. I residenti: «Serve più attenzione»
Prima domenica con la chiusura delle piazze a Giovinazzo (FOTO) Prima domenica con la chiusura delle piazze a Giovinazzo (FOTO) Qualche trasgressione in piazza Vittorio Emanuele II. Poi silenzio in molte zone
La panchina rotta? La riparano i cittadini La panchina rotta? La riparano i cittadini Depalma: «Un’immagine bellissima che mi ha molto colpito. Orgoglioso di voi»
Ricomposta la panchina distrutta in piazza Porto Ricomposta la panchina distrutta in piazza Porto Nuovo intervento dell'Assessorato al Decoro
Quella panchina che è uno schiaffo a tutti i giovinazzesi Quella panchina che è uno schiaffo a tutti i giovinazzesi Non bastano gli interventi degli amministratori se non si insegna alle nuove generazioni il rispetto per il bene comune
Installate 30 nuove panchine Installate 30 nuove panchine Si intensifica l’opera di miglioramento dell’arredo urbano
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.