Le nuove panchine
Le nuove panchine
Territorio

Installate 30 nuove panchine

Si intensifica l’opera di miglioramento dell’arredo urbano

Dopo i 15 cestini per i rifiuti installati nel centro storico, ecco 30 panchine da posizionare nell'area cittadina. L'amministrazione comunale ha intensificato l'opera di miglioramento dell'arredo urbano attraverso una serie di lavori che permetteranno un netto miglioramento della vivibilità e della valorizzazione del territorio.

«L'intervento, eseguito dall'azienda Piscitelli Michele, è iniziato questa mattina nel rione 167 - dice il consigliere comunale Filippo Bonvino -. Questa è una mia personale battaglia. Le nuove panchine diventeranno un punto di ritrovo per giovani e meno giovani». Le panche individuate che meglio si collocano nel contesto urbano giovinazzese sono modello "Livorno", realizzate dalla Preco System di Gemona del Friuli in plastica riciclata e dotate di schienale. «Con questi piccoli interventi - continua il consigliere comunale - stiamo cercando di dare un nuovo aspetto a diversi angoli del paese. Invito la cittadinanza a vigilare e salvaguardare quello che è un patrimonio di tutti».

Dopo i nuovi contenitori per i rifiuti, ecco un'altra piccola opera. Piccola, ma non per questo meno importanti per la gente, «perchè anche da queste semplici attenzioni dell'amministrazione - conclude Filippo Bonvino - si misura il grado di vicinanza delle istituzioni alle istanze quotidiane della collettività».
  • Panchine Giovinazzo
Altri contenuti a tema
La panchina rotta? La riparano i cittadini La panchina rotta? La riparano i cittadini Depalma: «Un’immagine bellissima che mi ha molto colpito. Orgoglioso di voi»
Ricomposta la panchina distrutta in piazza Porto Ricomposta la panchina distrutta in piazza Porto Nuovo intervento dell'Assessorato al Decoro
Quella panchina che è uno schiaffo a tutti i giovinazzesi Quella panchina che è uno schiaffo a tutti i giovinazzesi Non bastano gli interventi degli amministratori se non si insegna alle nuove generazioni il rispetto per il bene comune
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.