Rifiuti in via Crocifisso
Rifiuti in via Crocifisso

Un nuovo angolo della vergogna

Rifiuti abbandonati in via Crocifisso. I residenti: «Accade ogni domenica e lunedì mattina»

Qualcuno ci ha preso gusto ad abbandonare rifiuti in via Crocifisso, nella zona adiacente l'ex carcere, a due passi dal Convento dei Frati Cappuccini e dal cimitero comunale.

Lo hanno fatto tempo fa, e lo avevamo notato, e pare continuino a farlo. La foto che vedete pubblicata risale a ieri mattina, domenica 21 maggio. Sacchi di indifferenziato in grossi bustoni neri, ma anche plastica e vetro.

Qualcuno pensa ai proprietari di attività commerciali "furbetti", ma col monitoraggio costante del loro operato con il porta a porta si tratterebbe di suicidio. Non crediamo sia così. Spesso può succedere che i sacchi di quelle attività, dopo i flussi di clienti del sabato sera, non entrino nei contenitori e magari vengano adagiati accanto, ma non possono essere solo loro a fare questo.

In altre occasioni, infatti, avevamo visto sacchi di vario colore e certamente provenienti da abitazioni private giacere per diverse ore. «Accade ogni domenica mattina e lunedì mattina», ci ha detto una donna residente nel quartiere. «Qualcuno fa il furbo - ha continuato -. Io spero che qualcuno faccia qualcosa».

Una persona anziana che abita qualche centinaio di metri più in giù ci ha confermato questa tesi: «Approfittano delle attività commerciali per fare i comodi loro, soprattutto nel fine settimana in cui non c'è ritiro».

Una situazione al limite che va repressa senza tentennamenti. All'Amministrazione il compito di individuare responsabilità e di punire i trasgressori in maniera esemplare.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale Igiene Ambientale, disagi anche a Giovinazzo Sciopero nazionale Igiene Ambientale, disagi anche a Giovinazzo Indetto dai sindacati nella giornata di mercoledì 10 dicembre
Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Nuovamente preso d'assalto il cestino nei pressi della chiesa del Carmine
2 Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Lo sfogo dell'assessore Rucci: «Vergogna!»
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Nuovo piccolo grande scempio urbano documentato da un residente
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.