Il cartello incriminato
Il cartello incriminato

Quel cartello divelto è un cattivo biglietto da visita

Il palo con le indicazioni storiche di Palazzo Lupis è lì da tempo. Ma nessuno fa nulla

Ai piedi della scalinata che porta in via San Domenico Maggiore, la passeggiata bellissima che si affaccia dal centro storico a Levante, c'è un cartello che racconta ai turisti la storia di Palazzo Lupis, uno dei più belli dell'intera Giovinazzo.

Quel cartello (in foto) era da tempo sorretto da un palo arrugginito che, occhio e croce, non aveva mai visto un minimo di cura. Quel palo ora è stato divelto o è caduto da solo, non lo sappiamo. Sta di fatto che il cartello è appoggiato pericolosamente al muro di uno stabile e che è in quella condizioni forse da più di un mese.

Prima di pubblicare questo report, siamo stati sul posto diverse volte, a pochi metri da piazza Benedettine. Ma nulla è cambiato, nonostante qualche residente pare abbia segnalato lo cosa. La cartellonistica a beneficio dei turisti è certamente fondamentale come biglietto da visita di una località e, di conseguenza, quel palo e quel cartello messi in quel modo non fanno una buona pubblicità a Giovinazzo.

Prima che si giunga al periodo pasquale e che in aprile inizino a giungere diversi visitatori stranieri (tedeschi e francesi su tutti), sarebbe quindi auspicabile che il Comune di Giovinazzo provveda a rimediare. Palazzo Lupis e tutta la città vecchia meritano ben altra propaganda.
  • Comune di Giovinazzo
  • borgo antico
  • cartellonistica
  • Palazzo Lupis
Altri contenuti a tema
PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
Sfregiato il borgo antico: i residenti chiedono un intervento del Comune Sfregiato il borgo antico: i residenti chiedono un intervento del Comune Scritte e disegni nel centro storico per testimoniare il degrado culturale delle giovani generazioni
Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Le precisazioni del sindaco in un video
Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Dal movimento: «Da mesi rumors su frequenti scontri con il nuovo dirigente»
Centro storico, parcheggio via Fossato e campo sportivo: quasi 4 milioni di euro a Giovinazzo Centro storico, parcheggio via Fossato e campo sportivo: quasi 4 milioni di euro a Giovinazzo Depalma: «Felice di chiudere il mandato con risultati straordinari». Depalo: «Onorato di servire la mia città per renderla più bella»
Concorso Istruttore amministrativo Giovinazzo: iniziano le prove preselettive Concorso Istruttore amministrativo Giovinazzo: iniziano le prove preselettive Quest'oggi, 9 dicembre, i candidati si dovranno presentare al PalaFlorio
Anagrafe on line, da oggi certificati elettronici anche al Comune di Giovinazzo Anagrafe on line, da oggi certificati elettronici anche al Comune di Giovinazzo Assessore Marzella: «Si apre una nuova pagina nella Pubblica Amministrazione»
Giovinazzo e Bitonto unite nel nome dello sport e della cultura Giovinazzo e Bitonto unite nel nome dello sport e della cultura Sancito un patto tra le due comunità già da tempo molto vicine
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.