Stendino abbandonato in via De Ninno
Stendino abbandonato in via De Ninno

Il solito vergognoso spettacolo in via De Ninno

L'ormai consueto abbandono di rifiuti sembra non interessare ai residenti

Nessuno sa, nessuno ha visto.

Eppure quel portarifiuti all'angolo tra via De Ninno e la prosecuzione di via Celentano, nel quartiere Sant'Agostino, è sempre più spesso il luogo in cui vengono abbandonati rifiuti di ogni genere. Un altro esempio lo si è avuto domenica 14 novembre, quando qualcuno ha pensato bene di lasciare uno stendino in plastica. Senza ritegno, senza vergogna, senza contattare il servizio di raccolta ingombranti.

Non sappiamo se ci siano telecamere, ma la Polizia Locale potrebbe risalire agli autori dell'ennesimo gesto di inciviltà nella zona. Potrebbero anche essere residenti.

Hai voglia a ricevere premi come Comune Riciclone: quella soglia del 70-72% di differenziata a Giovinazzo non sarà mai superata se continuiamo ad avere nella comunità gente convinta di potersene infischiare di ogni regola. Non li riguarda, non li tocca.
Multe salatissime li toccherebbero eccome. Agire, dunque, indagare e scovare i responsabili che comprendono, con ogni evidenza, solo quando vengono toccati nelle tasche.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Arbore: «Diritti lavoratori ed utenti pienamente rispettati»
Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Precettate otto unità. Tutte le indicazioni per i cittadini
Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Gli agricoltori: «Scaricano roba e vanno via, anche di sera»
Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Le segnalazioni da alcuni lettori che raccontano di inciviltà e scarsi controlli
Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia La nostra regione è al terzo posto per reati ambientali, pari al 10% delle infrazioni accertate sul totale nazionale
Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Arbore: «Spero non ci siano problemi con l'impianto di smaltimento»
Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Arbore furioso: «Patti chiari, amicizia lunga con tutti»
Sporcizia ed inciviltà in via Fossato Sporcizia ed inciviltà in via Fossato La denuncia dei residenti: «Nei fine settimana è anche peggio»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.