Rifiuti su via Madonna degli Angeli. <span>Foto Nicola Miccione</span>
Rifiuti su via Madonna degli Angeli. Foto Nicola Miccione

Ancora rifiuti domestici abbandonati tra via San Giuseppe e via Madonna degli Angeli

Continua la "pessima abitudine". Bisogna intervenire con mano ferma

Continua la pessima abitudine di abbandonare rifiuti domestici nei pressi di un cestino portarifiuti tra via San Giuseppe e via Madonna degli Angeli, a due passi da piazza San Salvatore, nel cuore del borgo antico giovinazzese, in una zona frequentatissima anche da turisti stranieri che alloggiano in B&B ed hotel.

La foto che vedete pubblicata è stata scattata nel pomeriggio di lunedì 4 agosto e testimonia come ci siano residenti che non fanno correttamente la raccolta differenziata. Nemmeno il fastidio di conferire negli appositi mastelli che vengono ritirati comodamente sotto casa. Non si tratta, in questo caso, di abbandono di rifiuti dopo bivacco, orario e contenuto non deporrebbero a favore di questa ipotesi. Pertanto, visto il contenuto, si tratta di rifiuto proveniente da un nucleo familiare.

L'utilizzo di fototrappole, per quanto costoso, potrebbe aiutare il Comune di Giovinazzo ad incastrare i trasgressori che sfregiano con il loro reiterato atteggiamento incivile la bellezza di luoghi che dovrebbero essere il salotto buono della città.
Presto torneremo anche nelle periferie e nelle campagna per testimoniare altri scempi.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Nuovamente preso d'assalto il cestino nei pressi della chiesa del Carmine
2 Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Lo sfogo dell'assessore Rucci: «Vergogna!»
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Nuovo piccolo grande scempio urbano documentato da un residente
10 Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Non si ferma il nostro giro per la città alla ricerca di piccole grandi storie di ordinaria inciviltà
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.