Rifiuti in II Traversa Daconto
Rifiuti in II Traversa Daconto

Ancora rifiuti abbandonati: questa volta tocca a II Trav. Daconto

Continua il nostro reportage a puntate sul continuo scempio in città e nell'agro

Ancora abbandono di rifiuti davanti a cestini, ancora bustoni di indifferenziato domestico lasciati in bella mostra, "tanto non succede nulla".
Questa la mentalità di tanti giovinazzesi (inutile dire che siano pochi) che continuano a perpetrare gesti di inciviltà. Si tratta solitamente - secondo quanto siamo riusciti a ricostruire - o di anziani o di persone che non hanno compreso (avete letto bene!) come effettuare la raccolta porta a porta.

La foto che vi proponiamo oggi è stata scattata in II Traversa di via Daconto, tra il rione Sant'Agostino e l'Immacolata, a due passi dal cavalcaferrovia. Bustoni abbandonati come se nulla fosse, come se fosse il gesto più normale. Vigliacchi ed ignoranti.

Non essendo attive fototrappole appare difficile individuare i responsabili. Noi continueremo a martellare sul punto, sottolineando l'esigenza del rispetto delle regole. In passato l'amministrazione comunale è stata alacremente impegnata nel contrasto a questo fenomeno, con l'assessore Alfonso Arbore in primissima linea. Oggi appare tutto più blando e contro l'inciviltà c'è davvero solo una cosa da fare: sanzionare, colpire le tasche col massimo delle ammende. Chi si comporta in quel modo, generalmente ha uno scarsissimo senso civico e può capire la gravità del gesto solo se si vede colpito pecuniariamente. Altre strade non ce ne sono.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Nuovamente preso d'assalto il cestino nei pressi della chiesa del Carmine
2 Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Lo sfogo dell'assessore Rucci: «Vergogna!»
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Nuovo piccolo grande scempio urbano documentato da un residente
10 Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Non si ferma il nostro giro per la città alla ricerca di piccole grandi storie di ordinaria inciviltà
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.