Vogatori
Vogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo
Voga

Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio, prima esperienza per i giovani della "Massimo Cervone" Giovinazzo

La regata di Termoli ha rappresentato un duro banco di prova

«È tutta esperienza che mettiamo nel nostro bagaglio di conoscenze».

Non ha dubbi Francesco Cervone, direttore sportivo dell'Associazione Vogatori Giovinazzo che porta il nome di suo fratello Massimo. È iniziata con un ottavo posto l'avventura di un rinnovatissimo equipaggio biancoverde in quel di Termoli, in una regata valida come prima tappa di un nuovo format a carattere nazionale di una manifestazione riservata ad imbarcazioni a 10 remi promossa dalla Federazione Italiana Canottaggio a sedile fisso.

Tra gli uomini il successo è andato all'esperto equipaggio della Ciurma Vasto, che ha preceduto Molfetta e i padroni di casa dei Vogatori Termoli. Tra le donne (gara in cui non hanno regatato le ragazze di Giovinazzo) la vittoria di giornata è andata invece alle molfettesi, che hanno battuto l'equipaggio molisano e le vogatrici de Il Palio di Taranto.

Proprio nel capoluogo ionico, domenica 4 luglio, ci sarà la seconda tappa di un Trofeo dell'Adriatico che di fatto rappresenta alle regate dopo quasi due anni di stop.

«Ci siamo presentati solo con la squadra maschile, tra l'altro molto ringiovanita - ci ha detto Francesco Cervone - e per questo non abbiamo guardato al risultato di tappa, ma a quanto poteva darci questo primo confronto con equipaggi ben rodati. Per noi c'erano in acqua molti ragazzi che erano alla prima gara. Eravamo contati ed abbiamo preso questa gara a Termoli con un primo vero impatto con una rassegna importante, che servirà al nostro ricambio generazionale, già in corso dopo oltre un anno di stop forzato. Sono però fiducioso - ha concluso il diesse biancoverde - per quel che concerne una crescita di questo gruppo, che sin dalle prossime gare sarà al completo».
  • Associazione Vogatori Massimo Cervone
  • Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio
Altri contenuti a tema
Vogatori Giovinazzo, sfuma il sogno Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio Vogatori Giovinazzo, sfuma il sogno Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio Se lo aggiudicano i Remuri Brindisi dopo un testa a testa appassionante, ma resta l'impressione forte di un nuovo inizio nel segno dei giovani
Il 2 agosto torna la Regata dei Gonfaloni a Giovinazzo: il programma Il 2 agosto torna la Regata dei Gonfaloni a Giovinazzo: il programma L'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" in corsa per il successo finale
Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio: Giovinazzo la spunta su Brindisi Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio: Giovinazzo la spunta su Brindisi Sarà testa a testa nella Regata dei Gonfaloni del 2 agosto in Cala Porto
Regata dei Gonfaloni 2026: ecco il programma completo Regata dei Gonfaloni 2026: ecco il programma completo La gara per imbarcazioni a dieci remi a sedile fisso è in programma il 2 agosto in Cala Porto
Voga, ecco il calendario del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio 2026 Voga, ecco il calendario del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio 2026 L'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" sarà ancora una volta protagonista della kermesse
Regata dei Gonfaloni, terzo posto per l'Associazione Vogatori "M. Cervone" Regata dei Gonfaloni, terzo posto per l'Associazione Vogatori "M. Cervone" Dominio tarantino nel Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio
Tutto pronto a Giovinazzo per la Regata dei Gonfaloni Tutto pronto a Giovinazzo per la Regata dei Gonfaloni Domenica 3 agosto sarà spettacolo in Cala Porto
Il 3 agosto in Cala Porto c'è la Regata dei Gonfaloni Il 3 agosto in Cala Porto c'è la Regata dei Gonfaloni Dal 2 marzo ripresi gli allenamenti in acqua dei Vogatori "Massimo Cervone"
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.