Roberto Vernice
Roberto Vernice

«Questa classifica non ci rispecchia, ci risolleveremo»

Il centrocampista del Giovinazzo, Vernice, analizza il momento biancoverde

Il tappeto sintetico del San Pio di Bari come luogo da cui ripartire per tentare, nelle prossime due gare casalinghe, una risalita della classifica che garantirebbe al Giovinazzo una fetta importante di salvezza.

Domani pomeriggio, alle ore 17.30, il club dei presidenti Corrado Azzollini e Fiorello Folino Gallo riceverà la Polimnia: i rossoverdi di Polignano, hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva ed hanno scavalcato in classifica proprio i giovinazzesi, raggiungendo il quattordicesimo posto a quota 7 punti: «Quella contro la Polimnia - analizza il centrocampista Roberto Vernice - è la partita più importante per risollevarci e uscire dalla zona bassa della graduatoria».

Il momento, in casa biancoverde, è decisivo: si accumulano le partite (domenica 6 dicembre, sempre al San Pio, arriverà il fanalino di coda Quartieri Uniti Bari, nda) e l'undici del tecnico Gianni De Bellis dovrà cercare di fare bottino pieno per allontanarsi dall'area a rischio: «Purtroppo, però, - ammette Vernice - non arriviamo bene dal punto di vista fisico e morale e lo sappiamo, ma abbiamo l'opportunità di rimediare in questi due scontri diretti. Sono convinto che ce la faremo».

E ancora: «Dobbiamo scendere in campo con determinazione, concentrazione e soprattutto con la voglia - sottolinea - di dimostrare che questa classifica non ci rispecchia. Non siamo abituati a questa posizione deficitaria, ma miglioreremo, dimostrando ciò di cui siamo capaci in campo. Obiettivo play-off? È difficile, ma non impossibile». Anche contro la Polimnia la lista degli indisponibili è davvero lunga: Cittadino, De Palma (Gaetano), Depalma (Francesco), Perfetto, Porfido e Regina. In dubbio Colella.

In ottica mercato, intanto, il Giovinazzo potrebbe tentare l'assalto al centrocampista centrale Germano De Gennaro, con trascorsi in serie C2, mentre rimane vivo l'interesse per l'esterno albanese Landi Cubaj, in forza alla Molfetta Sportiva. «Ma rinforzeremo - promette il ds Marco Milano - anche la batteria degli under».
  • Giovinazzo Calcio
  • Roberto Vernice
Altri contenuti a tema
Inaugurato il prato del De Pergola, si punta alla Cittadella dello Sport Inaugurato il prato del De Pergola, si punta alla Cittadella dello Sport Giovinazzo ha il suo nuovo campo in erba sintetica. Special guest l'ex ct azzurro Donadoni: «Una struttura di ottimo livello»
Giovinazzo, dove il pallone non rotola più. Il De Pergola il vero snodo Giovinazzo, dove il pallone non rotola più. Il De Pergola il vero snodo Parla Mauro Bavaro: «Non mi rassegno all'idea di non vedere più il calcio in città»
Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Ripercorriamo un anno di imprese e disfatte su piste, campi, pedane e vasche
Giovinazzo, è finita. Il club non si iscrive neanche alla Terza Categoria Giovinazzo, è finita. Il club non si iscrive neanche alla Terza Categoria Nella delegazione provinciale di Bari non c'è traccia del sodalizio di Folino Gallo
La Virtus Molfetta è salva, il Giovinazzo retrocesso La Virtus Molfetta è salva, il Giovinazzo retrocesso L'undici di Tricarico avanti 0-2, viene raggiunto 2-2. Ai tempi supplementari non succede nulla, biancoverdi in Seconda Categoria
Il diktat di Tricarico: «Voglio un Giovinazzo spensierato» Il diktat di Tricarico: «Voglio un Giovinazzo spensierato» Il tecnico biancoverde presenta il match di play-out di domani sul campo della Virtus Molfetta
Il Giovinazzo torna a sperare: vince e agguanta i play-out Il Giovinazzo torna a sperare: vince e agguanta i play-out Successo facile (7-1) contro il Celle di San Vito: la sconfitta del Sanctum apre ai biancoverdi le porte per la sfida di Molfetta
Giovinazzo, vincere ed attendere news da Manfredonia Giovinazzo, vincere ed attendere news da Manfredonia Domani l'ultima giornata. I biancoverdi devono battere il Celle e sperare che il Sanctum non vinca
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.