L'AFP Giovinazzo
L'AFP Giovinazzo
Hockey

L'AFP cerca punti

I biancoverdi, autori di ottime prestazioni, devono ora fare risultato a Trissino

Stasera nuova tappa del tour de force biancoverde. L'AFP Giovinazzo, dopo le gare impegnative con Breganze e Forte dei Marmi, sarà a Trissino per la sesta giornata di campionato, arbitri Parolin e Moresco.

Al Palasport della città vicentina si disputerà l'unico incontro odierno, in quanto otto squadre faranno il loro debutto sul palcoscenico europeo. I padroni di casa, che nell'ultima settimana hanno affrontato gli stessi avversari dell'AFP, sono reduci da tre vittorie di fila, la più entusiasmante delle quali è il netto 5-0 in casa del Forte dei Marmi.

I biancoazzurri capitanati da Bertinato partono quindi col favore dei pronostici; con un roster che comprende Edi e Diego Nicoletti e i nuovi arrivati Formatje e Vazquez è a soli quattro punti dalla vetta. Il tecnico Valverde però, che recupera Gonzalo Perez dopo tre turni di squalifica, non si fida dei pugliesi e invita a pensare al Giovinazzo come se fosse il Barcellona.

Si perché l'AFP è ultima in classifica, viene da tre sconfitte dopo il pareggio a Monza, ma escludendo Lodi e Scandiano ha dato filo da torcere agli avversari, nettamente più forti sulla carta e con obiettivi molto diversi. Martedì, in particolare, i biancoverdi erano ad un passo dal pareggio con il Forte.

Sotto 4-1, ci hanno creduto e hanno recuperato fino al 4-3, per poi cercare di ottenere almeno un punto nell'assalto finale, correndo anche il rischio di essere colpiti in contropiede come è effettivamente successo ad un secondo dalla sirena.

A Depalma e compagni resta l'amarezza per i risultati che non arrivano ma anche la consapevolezza che con il carattere mostrato e l'orgoglio tutto giovinazzese si può far tremare anche l'avversario più ostico.

E magari, si spera per questa sera, non solo farlo tremare ma farlo anche cadere.
  • hockey
  • AFP Giovinazzo
Altri contenuti a tema
L'AFP Giovinazzo riabbraccia Mura L'AFP Giovinazzo riabbraccia Mura Torna l'attaccante argentino, restano Cardoso e Clavel, arriva un portiere ma parte Colamaria
AFP Giovinazzo, il capitano resta AFP Giovinazzo, il capitano resta Ufficiale il rinnovo di contratto per altri due anni per Samuel Amato
AFP Giovinazzo, il sogno playoff finisce qui AFP Giovinazzo, il sogno playoff finisce qui In gara 2 dei quarti di finale i biancoverdi applauditissimi perdono 1-7 contro l'Hockey Trissino
AFP Giovinazzo, vincere per non uscire AFP Giovinazzo, vincere per non uscire Il PalaPansini sogna il riscatto contro il Trissino per non abbandonare i playoff
L’AFP Giovinazzo crolla nella ripresa di gara 1 L’AFP Giovinazzo crolla nella ripresa di gara 1 I biancoverdi partono fortissimi contro il Trissino che poi fa suo il primo atto dei quarti di finale dei playoff
AFP Giovinazzo, è il momento dei playoff AFP Giovinazzo, è il momento dei playoff I biancoverdi saranno in trasferta a Trissino per il primo round dei quarti di finale
AFP Giovinazzo, playoff all’ultimo respiro AFP Giovinazzo, playoff all’ultimo respiro I biancoverdi perdono 4-3 a Monza ma con l’ultima rete entrano nel gruppo delle migliori otto del campionato
AFP Giovinazzo, oggi il ritorno dei playin AFP Giovinazzo, oggi il ritorno dei playin Un risultato utile o una sconfitta di misura contro il Monza varrebbe l'accesso ai playoff
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.