L'Academy Giovinazzo a Parma
L'Academy Giovinazzo a Parma

L'Academy Giovinazzo protagonista a Parma con il progetto "Plus"

Il club ha ospitato al centro sportivo Stuard i biancoverdi del presidente Centanni e del diesse Folino Gallo

Continua il progetto nazionale Plus (Play With Us) della Parma Football Academy, che, nelle scorse settimane, ha ospitato, al centro sportivo Stuard, un gruppo di giovani calciatori e sette membri dello staff della società Academy Giovinazzo cercando di creare una stretta collaborazione e di far vivere un'esperienza unica.

I giovani atleti del presidente Giuseppe Centanni e del diesse Fiorello Folino Gallo, dopo aver avuto la possibilità di visitare il museo "Ernesto Ceresini" e lo stadio Ennio Tardini, si sono messi in gioco partecipando ad allenamenti e test come da veri professionisti, dimostrandosi entusiasti e curiosi nell'affrontare una seduta tipica del modello educativo calcistico crociato, caratterizzato da un'elevata intensità di gioco e dalla necessità di mantenere sempre alta la concentrazione.

Le esperienze proposte sono state divise per obiettivi oltre a un allenamento specifico dei portieri. ​I ragazzi hanno mostrato una grande disponibilità, una grande educazione e un ottimo spirito collaborativo ad accettare ritmi e carichi sicuramente diversi dai loro abituali. Ogni situazione è stata proposta con esercitazioni coinvolgenti, che hanno permesso ai ragazzi (70 i partecipanti) di imparare trovando soluzioni personali per ogni situazione. Diventando, cosi, esecutori attivi.

I tecnici dell'Academy Giovinazzo che hanno accompagnato i ragazzi, cinque, con due preparatori atletici, hanno potuto assistere in campo alle esperienze degli atleti, conoscendoli meglio dal punto di vista umano.. Il filo conduttore della giornata è stato il divertimento, che li ha condotti in una giornata indimenticabile.
  • USD Academy Giovinazzo
Altri contenuti a tema
L'Academy Giovinazzo affiliata al Parma Football Academy L'Academy Giovinazzo affiliata al Parma Football Academy Club in ascesa quello del presidente Centanni. Nuovi ingressi nello staff tecnico: Frappampina e Casadibari
Ancora un successo per l'Academy Giovinazzo: Allievi campioni provinciali Ancora un successo per l'Academy Giovinazzo: Allievi campioni provinciali I biancoverdi di Cianci superano il Football Acquaviva e il River Bari. L'anno prossimo disputeranno gli Allievi regionali
Gli Allievi della Academy Giovinazzo primi nel girone D Gli Allievi della Academy Giovinazzo primi nel girone D La squadra di Biagio Cianci conquista il primato. Al via la fase per il titolo provinciale Allievi
Presentata la USD Academy Giovinazzo Presentata la USD Academy Giovinazzo Nello staff Fiorello Folino Gallo e i due ex Bari, Angelo Frappampina e Claudio De Tommasi
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.