Il Giovinazzo Calcio
Il Giovinazzo Calcio

Il Giovinazzo si rilancia nella corsa salvezza

Biancoverdi impegnati a Modugno, De Bellis junior: «Vogliamo i tre punti»

Raggiunti i play-out (adesso il distacco dalla quintultima è inferiore a 6 punti, ndr), la lunga rincorsa è iniziata: la fondamentale vittoria di domenica sul Real Noci ha rilanciato le ambizioni di quella che sarebbe una vera e propria impresa sportiva, se dovesse essere centrata a fine stagione.

Il Giovinazzo trova per la quinta volta in questa annata i tre punti e brinda alla possibile svolta: «Nelle ultime partite - ammette Maurizio De Bellis, figlio del tecnico barese - il Giovinazzo è cambiato innanzitutto nella consapevolezza dei propri mezzi, poi nell'approccio agli allenamenti e quindi alle partite. Adesso abbiamo maggiore fiducia in noi stessi e sappiamo che possiamo giocarcela con tutte. Ottimista? Sì, io ci credo perché abbiamo sviluppato la capacità di reagire, anche durante le situazioni più spiacevoli».

All'orizzonte, però, c'è una sfida difficilissima: domani pomeriggio, alle ore 15.00, l'undici di Gianni De Bellis, senza gli infortunati Perfetto e Regina e lo squalificato Vernice, sarà ospite del Modugno, in piena corsa play-off: «Per salvarsi bisogna vincere, a prescindere da dove si gioca. Andiamo a giocare su un campo ostico come quello di Modugno, - continua De Bellis junior - ma sempre per i tre punti, carichi e motivati anche grazie alla vittoria in rimonta con il Real Noci».

«Papà, oggi gioco? Maurizio De Bellis lo ha mai chiesto a papà Gianni da quando siete insieme a Giovinazzo, uno giocatore e l'altro allenatore?», gli chiediamo. «No, non gliel'ho mai chiesto, non mi risponderebbe neanche - risponde -. Se gioco lo vengo a sapere come tutti gli altri, nello spogliatoio prima della partita». Gianni ha grande fiducia in lui e puntualmente lo schiera in avanti, al fianco di Giovannielli, alle spalle di Cissè. E Maurizio lo ripaga con tanto impegno.

Maurizio è il figlio di Gianni, che ha cominciato a correre dietro ad un pallone ancora bambino sui campetti di Bari, diventando in seguito uno dei calciatori più amati del settore giovanile biancorosso. Correndo ha segnato gol a grappoli con le maglie di Castellana, Rutigliano e Giovinazzo. Insomma la sua è una vera famiglia di calciatori.
  • Giovinazzo Calcio
Altri contenuti a tema
Inaugurato il prato del De Pergola, si punta alla Cittadella dello Sport Inaugurato il prato del De Pergola, si punta alla Cittadella dello Sport Giovinazzo ha il suo nuovo campo in erba sintetica. Special guest l'ex ct azzurro Donadoni: «Una struttura di ottimo livello»
Giovinazzo, dove il pallone non rotola più. Il De Pergola il vero snodo Giovinazzo, dove il pallone non rotola più. Il De Pergola il vero snodo Parla Mauro Bavaro: «Non mi rassegno all'idea di non vedere più il calcio in città»
Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Ripercorriamo un anno di imprese e disfatte su piste, campi, pedane e vasche
Giovinazzo, è finita. Il club non si iscrive neanche alla Terza Categoria Giovinazzo, è finita. Il club non si iscrive neanche alla Terza Categoria Nella delegazione provinciale di Bari non c'è traccia del sodalizio di Folino Gallo
La Virtus Molfetta è salva, il Giovinazzo retrocesso La Virtus Molfetta è salva, il Giovinazzo retrocesso L'undici di Tricarico avanti 0-2, viene raggiunto 2-2. Ai tempi supplementari non succede nulla, biancoverdi in Seconda Categoria
Il diktat di Tricarico: «Voglio un Giovinazzo spensierato» Il diktat di Tricarico: «Voglio un Giovinazzo spensierato» Il tecnico biancoverde presenta il match di play-out di domani sul campo della Virtus Molfetta
Il Giovinazzo torna a sperare: vince e agguanta i play-out Il Giovinazzo torna a sperare: vince e agguanta i play-out Successo facile (7-1) contro il Celle di San Vito: la sconfitta del Sanctum apre ai biancoverdi le porte per la sfida di Molfetta
Giovinazzo, vincere ed attendere news da Manfredonia Giovinazzo, vincere ed attendere news da Manfredonia Domani l'ultima giornata. I biancoverdi devono battere il Celle e sperare che il Sanctum non vinca
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.