Lorenzo Illuzzi
Lorenzo Illuzzi

Il derby Benevento-Salernitana al giovinazzese Illuzzi

Per il fischietto pugliese nona apparizione stagionale in serie B

Ancora una volta sarà arbitro di un attesissimo derby campano del campionato cadetto.

Lorenzo Illuzzi da Giovinazzo sarà il direttore di gara di Benevento-Salernitana, match in programma alle 21.00 di questa sera e valido per la terza giornata di ritorno di serie B. A coadiuvarlo ci saranno i guardalinee Grossi e Macaddino, mentre il quarto uomo sarà il molfettese Giovanni Ayroldi. Si tratta, di fatto, della partitissima di questo turno, che avrà una cornice di pubblico che certamente non ha nulla a che vedere con la seconda serie nazionale, visto il calore dei beneventani e lo spessore della encomiabile tifoseria salernitana.

La gara è un match chiave per entrambe le formazioni e rappresenta un incrocio di tutto rispetto visto che il Benevento è primo, mentre i granata si sono arrampicati fino al quarto posto in classifica. Da una parte gli stregoni guidati da Pippo Inzaghi, dall'altro la Salernitana allenata da Gianpiero Ventura.

Per gli amanti delle statistiche, Lorenzo Illuzzi è alla sua nona uscita stagionale in B, ultima delle quali è datata 29 dicembre, quando l'arbitro di Giovinazzo diresse Pisa-Frosinone 0-0.
L'ultimo precedente con i giallorossi di casa risale al 9 novembre dello scorso anno, quando la Strega pareggiò 1-1 a Castellamare contro la Juve Stabia, mentre per trovare Illuzzi di fronte ai granata bisogna risalire ad un anno fa: era il 26 febbraio 2019 ed all'Arechi la Salernitana sconfisse 2-0 la Cremonese.

Illuzzi, nelle gare dirette in questa stagione sin qui, ha estratto tre cartellini rossi (uno diretto, due per doppia ammonizione), ammonito 38 calciatori e concesso tre calci di rigore. Sono cinque i pareggi quando è stato lui arbitro, due le vittorie esterne e solo uno il successo delle formazioni di casa.


  • Lorenzo Illuzzi
  • Benevento-Salernitana
Altri contenuti a tema
Covid-19, rafforziamoci in Puglia: 4mila euro alla Regione Covid-19, rafforziamoci in Puglia: 4mila euro alla Regione Il comitato promotore, che annovera anche giovinazzesi, ha annunciato la sua scelta
2 Emergenza Coronavirus, i giovinazzesi raccolgono fondi per acquistare attrezzature sanitarie Emergenza Coronavirus, i giovinazzesi raccolgono fondi per acquistare attrezzature sanitarie Raccolti già 3mila euro per macchinari e dispositivi di protezione individuale da destinare agli ospedali pugliesi. Tra gli ideatori l’arbitro Lorenzo illuzzi che lancia l'appello a dare una mano
Illuzzi quarto uomo in Virtus Entella - Ascoli Illuzzi quarto uomo in Virtus Entella - Ascoli L'arbitro di Giovinazzo coadiuverà Robilotta
Illuzzi quarto uomo in Torino-Parma Illuzzi quarto uomo in Torino-Parma L'arbitro giovinazzese torna in una sestina di serie A
Serie B, Lorenzo Illuzzi arbitra stasera Pescara-Cittadella Serie B, Lorenzo Illuzzi arbitra stasera Pescara-Cittadella Decima presenza stagionale per lui in cadetteria. Diretta Rai Sport e Dazn alle 21.00
Illuzzi sostituito da Fontani come quarto uomo in Virtus Entella-Pescara Illuzzi sostituito da Fontani come quarto uomo in Virtus Entella-Pescara Il match è in programma alle 15.00 a Chiavari
Ad Illuzzi il derby veneto tra Cittadella e Chievo Verona Ad Illuzzi il derby veneto tra Cittadella e Chievo Verona Il match si disputerà questo pomeriggio al "Tombolato"
Ad Illuzzi di Giovinazzo la sfida tra Empoli ed Ascoli Ad Illuzzi di Giovinazzo la sfida tra Empoli ed Ascoli Match in programma alle 15.00 al "Castellani"
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.