Gustavo Menini
Gustavo Menini

Il Defender Giovinazzo nella tana dei lupi della Pirossigeno Cosenza

I biancoverdi di Faele sono reduci dal ko contro l'Itria. Fischio d'inizio anticipato alle ore 15.00

Dopo il mercoledì di Coppa Divisione, il Defender Giovinazzo C5 deve recarsi ancora lontano dal PalaPansini per affrontare, nella quinta d'andata del campionato del girone C di serie A2, i lupi della Pirossigeno Cosenza.

Formazione parzialmente rinnovata quella dei calabresi, nonostante il raggiungimento dei play-off nella scorsa stagione, ma che ha sostituito degnamente le partenze illustri della passata annata. L'arrivo dello spagnolo Sanz e di Bavaresco hanno puntellato un'ossatura già ampiamente collaudata e ben condotta da mister Tuoto che dovrà fare a meno di Marchio squalificato in settimana dal giudice sportivo.

I padroni di casa hanno avuto sino ad oggi un percorso altalenante e dopo aver vinto nelle prime due giornate ed essere inciampati in casa contro la corazzata Sala Consilina, sabato scorso hanno impattato sul campo del Futura, pareggio che li ha relegati al centro della classifica con 7 punti.

I biancoverdi si recheranno a Cosenza decisi a riscattarsi del passo falso commesso in casa con l'Itria, sabato scorso .Tra i giocatori più intenzionati a riprendere punti necessari a rendere una classifica più adeguata al roster condotto da mister Faele, c'è sicuramente Gustavo Menini.

«Secondo me - ha detto l'atleta brasiliano - con l'Itria abbiamo giocato una partita purtroppo sfortunata solo nel risultato perché abbiamo creato parecchie occasioni da goal che sia per la giornata di grazia del loro portiere che per nostra imprecisione hanno determinato una sconfitta dolorosa».

«Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e a testa alta cominciare già dalla prossima gara a far punti perché la squadra - ha concluso - ha dimostrato di giocare bene e di saper fornire prestazioni di livello». II match è in programma oggi, alle ore 15.00, presso il Palasport di Casali del Manco in provincia di Cosenza.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 I biancoverdi di Menini tornano al successo e salgono al sesto posto: una vittoria sofferta e non scontata
Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol I biancoverdi di Menini vogliono tornare al successo dopo due sconfitte consecutive. Squalificati Difonzo e Divanei
Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata I biancoverdi di Menini cadono per la seconda volta di fila e scivolano in ottava posizione. Ma stavolta a pesare sono state alcune decisioni arbitrali
Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» I biancoverdi di Menini, reduci dal ko interno con il Sulmona, saranno impegnati nuovamente in Sicilia. Rientra Dibenedetto
Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Il centrale difensivo non è più un giocatore biancoverde: trovato l'accordo per la rescissione anticipata
Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Un rilancio di Berardi consente a Nicolodi di firmare il gol-partita. E i tre punti se li prende la formazione di Ricci
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.