Il Giovinazzo Calcio
Il Giovinazzo Calcio

Giovinazzo, pari esterno con l'Altamura: 1-1

Botta e risposta dagli undici metri: Savoia replica a Porfido

Niente sorpasso in classifica per il Giovinazzo. I biancoverdi, dopo due sconfitte di fila contro Madre Pietra Apricena e Virtus Putignano, impattano con la Fortis Altamura (nono pareggio stagionale) e restano in settima fila.

Nel trentaduesimo turno del campionato di Promozione l'1-1 finale è deciso da due calci di rigore concessi dal barlettano Altomare. Dagli undici metri non falliscono Porfido e Savoia. L'undici del tecnico Amedeo Savoni, privo degli infortunati Losito, Petaroscia e Trillo e degli squalificati Messina e Tunzi, parte bene e al 10' va già in rete con Uva, ma il vantaggio del centravanti giovinazzese è annullato per un fuorigioco molto discutibile.

Al 29' nuovo stop per lo stesso Uva: s'infortuna ed è costretto a lasciare il campo a Di Tullio. All'intervallo è 0-0. Nella ripresa, al 10', la svolta: Loiudice sbaglia un retropassaggio, Cubaj s'infila sulla traiettoria, recupera la sfera, s'invola verso la porta avversaria ed è atterrato in piena area da Dinola. Per Altomare è calcio di rigore e cartellino giallo per l'estremo difensore biancorosso. Sul dischetto va lo specialista Porfido che sigla il vantaggio. Al Tonino d'Angelo è 0-1.

In svantaggio di una rete, la Fortis Altamura attacca a testa bassa alla ricerca del pari: Calderoni ha l'occasione per riequilibrare la partita, ma non controlla a dovere una sfera nel cuore dell'area avversaria. Al minuto 35 si ripete (ma stavolta a parti invertite) la situazione del primo rigore: Ardino, lanciato in area da Nuzzi, casca in area (il fallo è di Roselli) e l'arbitro assegna il penalty, ma restano tanti dubbi. Dagli undici metri ci va Savoia che non sbaglia.

Finisce così 1-1 che alla fine soddisfa più la Fortis Altamura. Per il Giovinazzo dei presidenti Corrado Azzollini e Fiorello Folino Gallo, invece, (appena quattro punti negli ultimi sei incontri) l'operazione sorpasso sulla sesta è dunque fallita.
Risultati 32^ Giornata

Carapelle - Celle San Vito 1-1
Unione Calcio Bisceglie - Real Bat 4-0
Atletico Corato - Canosa 3-1
Barium - Monte Sant'Angelo 2-2
Quartieri Uniti Bari - Nuova Molfetta 2-1
Virtus Bitritto - Gravina 4-1
Fortis Altamura - Giovinazzo 1-1
Rinascita Rutiglianese - Liberty Palo 0-2
Virtus Putignano - Madre Pietra Apricena 3-0

Classifica

Gravina 79
Atletico Corato 72
Unione Calcio Bisceglie 70
Virtus Putignano 57
Carapelle 57
Fortis Altamura 46
Giovinazzo 45
Nuova Molfetta 44
Rinascita Rutiglianese 41
Quartieri Uniti Bari 36
Monte Sant'Angelo 35
Virtus Bitritto 35
Liberty Palo 35
Canosa 34
Madre Pietra Apricena 29
Celle San Vito 28
Barium 25
Real Bat 14
  • Giovinazzo Calcio
Altri contenuti a tema
Inaugurato il prato del De Pergola, si punta alla Cittadella dello Sport Inaugurato il prato del De Pergola, si punta alla Cittadella dello Sport Giovinazzo ha il suo nuovo campo in erba sintetica. Special guest l'ex ct azzurro Donadoni: «Una struttura di ottimo livello»
Giovinazzo, dove il pallone non rotola più. Il De Pergola il vero snodo Giovinazzo, dove il pallone non rotola più. Il De Pergola il vero snodo Parla Mauro Bavaro: «Non mi rassegno all'idea di non vedere più il calcio in città»
Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Ripercorriamo un anno di imprese e disfatte su piste, campi, pedane e vasche
Giovinazzo, è finita. Il club non si iscrive neanche alla Terza Categoria Giovinazzo, è finita. Il club non si iscrive neanche alla Terza Categoria Nella delegazione provinciale di Bari non c'è traccia del sodalizio di Folino Gallo
La Virtus Molfetta è salva, il Giovinazzo retrocesso La Virtus Molfetta è salva, il Giovinazzo retrocesso L'undici di Tricarico avanti 0-2, viene raggiunto 2-2. Ai tempi supplementari non succede nulla, biancoverdi in Seconda Categoria
Il diktat di Tricarico: «Voglio un Giovinazzo spensierato» Il diktat di Tricarico: «Voglio un Giovinazzo spensierato» Il tecnico biancoverde presenta il match di play-out di domani sul campo della Virtus Molfetta
Il Giovinazzo torna a sperare: vince e agguanta i play-out Il Giovinazzo torna a sperare: vince e agguanta i play-out Successo facile (7-1) contro il Celle di San Vito: la sconfitta del Sanctum apre ai biancoverdi le porte per la sfida di Molfetta
Giovinazzo, vincere ed attendere news da Manfredonia Giovinazzo, vincere ed attendere news da Manfredonia Domani l'ultima giornata. I biancoverdi devono battere il Celle e sperare che il Sanctum non vinca
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.