Luca Priori
Luca Priori

Giovinazzo C5, un altro grande colpo: ecco Priori, il baby prodigio

20 anni, ha giocato nella Roma C5 e nella Lazio C5. Era nella lista dei desideri di mezza Italia

Il futsal brasiliano produce un talento dopo l'altro. L'ultimo si chiama Luca Priori, di appena 20 anni. D'altronde per sfondare nel mondo del calcio a cinque non esiste una ricetta.

Il talento è l'unico ingrediente imprescindibile, quello necessario per sognare e farsi largo: questa caratteristica non sembra mancare al neo baby prodigio del Giovinazzo C5 del presidente Antonio Carlucci, ultimo colpo di mercato del direttore generale Sabino Samele.

«Posso coprire tutti i ruoli del quintetto base e dunque posso essere impiegato indistintamente dovunque, ma prediligo la posizione di centrale difensivo - le prime parole dell'atleta classe '99 nato a San Paolo -. Ho una buona marcatura, che mi consente di limitare sia l'azione del portatore di palla avversario che dei giocatori senza palla e sono dotato di un buon dosaggio della forza nel passaggio o nel tiro in porta».

Il ragazzo, che ha mosso i primi calci nel Clube Atlético Ypiranga (disputando i campionati under 13, 15 e 17) e nell'Associação Atlética Banco do Brasil (dove ha disputato il torneo under 18), è giunto in Italia nel 2017 dove ha indossato le maglie della Virtus Romanina C5 (laureandosi campione regionale Juniores e giungendo ad un passo dallo scudetto, sempre nella categoria Juniores), della Roma C5 (in serie A2) e della Lazio C5 (in serie A1).

«Con la Roma C5 - ricorda Priori - ho collezionato molte presenze in serie A2, in Coppa Italia e nella Coppa della Divisione, segnando anche alcune reti importanti, mentre con la Lazio C5, in serie A1, ho incrociato squadre di altissimo livello, fra cui l'Italservice Pesaro e l'AcquaeSapone Unigross. A Roma sono maturato molto, come persona e come giocatore di futsal».

Luca Priori, considerato uno degli enfant prodige del futsal brasiliano, era finito nel mirino di molti osservatori e sulla lista dei desideri dei più grandi club d'Italia, ma ha scelto il Giovinazzo C5, club che ha avuto il coraggio di investirci sopra. E chi ha fatto l'affare, adesso, lo sanno tutti.

«Mi ha convinto il progetto della società e la voglia di tornare in serie A2. E poi - rivela Priori - conosco Marcelo Magalhaes: con lui ho già lavorato nella Virtus Romanina C5 quando, insieme, siamo diventati campioni regionali Juniores e siamo arrivati in finale scudetto, sempre nella categoria Juniores». Il presente, però, si chiama Giovinazzo C5, una prima squadra di alto livello pronta a disputare la decima stagionale consecutiva in serie B.

«Cosa mi aspetto? Di fare bene a livello personale e di squadra e cercare di fare una buona stagione cercando, insieme ai miei compagni, di raggiungere gli obiettivi societari. E poi vogliamo dare felicità ai tifosi», conclude Priori, il cui valore in campo è destinato a crescere ancora.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Luca Priori
Altri contenuti a tema
Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Sotto di un gol, Dibenedetto la pareggia nella ripresa, ma la capolista punisce i pugliesi nel finale: finisce 4-1
Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento I biancoverdi di Bernardo, reduci quattro risultati utili di fila, saranno sul campo della capolista. Si gioca alle ore 20.30
Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off I biancoverdi di Bernardo, da ieri aritmeticamente salvi, superano agevolmente il quintetto molisano. Doppietta di Silon Junior
Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Il laterale del Defender Giovinazzo, autore del definitivo 2-2 in casa Itria, presenta la sfida casalinga con il Cus Molise
Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Prezioso pari dei biancoverdi di Bernardo: Silon Junior impatta nel primo tempo, Dibenedetto nel secondo
Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off I biancoverdi di Bernardo, reduci dai successi con Capurso e Regalbuto, saranno di scena a Martina Franca. Si gioca alle ore 16.00
Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto I padroni di casa, avanti 4-0, dominano per larga parte il match. Doppietta di Silon Junior, biancoverdi a -3 dai play-off
Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Palumbo, autore di un gol a Capurso: «Vogliamo rifarci del pesante passivo subito nella gara di andata»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.