Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, su il sipario: partita la preparazione

Biancoverdi al lavoro sotto le direttive di mister Grassi e del preparatore de Gennaro

È iniziata ufficialmente il 14 settembre scorso la stagione agonistica del Giovinazzo Calcio a 5 versione 2020/21, che vedrà la formazione del tecnico Miki Grassi disputare il campionato di serie A2, al via il prossimo 17 ottobre, fuori casa, sul campo della Tombesi Ortona.

La squadra, in serata, è giunta al PalaPansini. Giusto il tempo di sistemarsi nello spogliatoio societario e poi subito al lavoro, per il primo allenamento della stagione, all'interno della struttura sportiva di viale Moro che ospiterà gli atleti per tutta la durata della preparazione atletica.

Tutti presenti i 14 convocati dall'allenatore: i portieri Ernesto Di Capua, Fabio Genchi e Antonio Fiorentino, i centrali difensivi Pablo Diego González Alonso e Rafael Augusto Lanziotti detto Rafinha, i laterali Felipe Alves, Pasquale Faele, Michele Mongelli, Jander Ferreira Praciano, Raoul Prisciandaro e Decio Restaino e i pivot Lucas Tadeu Gualtieri Conçalves, alias Lucão, Nicolò Roselli e Ivan Scardigno, mentre il laterale Angelo Piscitelli si aggregherà al gruppo nelle prossime 48 ore.

Il nuovo allenatore giovinazzese, coadiuvato dal suo nuovo vice Franco Faele e dal preparatore dei portieri Gianluca Annese, potrà contare - per il secondo anno consecutivo - sullo strength and conditioning coach Giovanni Battista de Gennaro, 35 anni, di Molfetta, laureato in Scienze delle Attività Motorie.

«Dopo la lunga pausa estiva - le parole del preparatore atletico - la preparazione atletica è iniziata con la valutazione dello stato di forma dei ragazzi per poi procedere con il lavoro sulla prevenzione e sul miglioramento delle performance dei singoli e del gruppo». Il programma d'allenamento andrà avanti per le prossime 3 settimane.

«Le amichevoli preparatorie alla nuova stagione saranno inserite nel programma della preparazione atletica, mentre successivamente - ha proseguito de Gennaro, che lavora come personal trainer in una palestra di Molfetta - ci prepareremo all'inizio della nuova stagione sportiva con la settimana tipo per permettere al Giovinazzo C5 un inizio di campionato nelle migliori condizioni fisiche».

La prima prova sul campo è prevista per sabato 20 settembre, con fischio d'inizio fissato alle ore 17.00, sul rettangolo di gioco del PalaPansini, contro i cugini dell'Emmebi Futsal Giovinazzo.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Giovinazzo C5, rinnova anche Genchi: una conferma meritata Giovinazzo C5, rinnova anche Genchi: una conferma meritata Il portiere è sicuro che «con il nuovo tecnico Foletto potremo elevare il nostro rendimento»
Colpaccio Giovinazzo C5: arriva Zago, mister 500 gol Colpaccio Giovinazzo C5: arriva Zago, mister 500 gol Il pivot brasiliano guiderà il reparto avanzato dei biancoverdi: «Voglio arrivare in alto»
Giovinazzo C5, Di Capua non cambia maglia: sarà ancora biancoverde Giovinazzo C5, Di Capua non cambia maglia: sarà ancora biancoverde Il portiere si racconta: «Ho ricevuto offerte da club di A1, ma ho preferito rimanere qui»
Giovinazzo C5, c’è la conferma di capitan Piscitelli Giovinazzo C5, c’è la conferma di capitan Piscitelli Il club di Carlucci comunica il rinnovo del laterale classe ’87, vero faro della squadra
Giovinazzo C5, è un valzer di ritorni: ecco de Anna Giovinazzo C5, è un valzer di ritorni: ecco de Anna Il diesse Lasorsa piazza un altro clamoroso rientro: «Qui un progetto interessante»
Giovinazzo C5, Faele promosso: è lui il vice Foletto Giovinazzo C5, Faele promosso: è lui il vice Foletto Negli ultimi 3 anni ha guidato l’under 19: «Convinto a restare dalla fiducia della società»
Giovinazzo C5, che gradito ritorno: l’U19 ai fratelli Vestito Giovinazzo C5, che gradito ritorno: l’U19 ai fratelli Vestito Domenico e Michelangelo all’unisono: «Vogliamo riportare l’entusiasmo fra gli under biancoverdi»
Certi amori non finiscono. Binetti al Giovinazzo C5 Certi amori non finiscono. Binetti al Giovinazzo C5 L'universale torna in biancoverde in serie A2: «Al cuor non si comanda. Qui per divertirmi»
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.