Francesco Faele
Francesco Faele

Giovinazzo C5, Faele promosso: è lui il vice Foletto

Negli ultimi 3 anni ha guidato l’under 19: «Convinto a restare dalla fiducia della società»

Francesco Faele è il nuovo allenatore in seconda del Giovinazzo C5. Sarà lui, dopo un triennio alla guida dell'under 19, il vice di Darci Foletto nel prossimo campionato di serie A2.

Una promozione fortemente voluta dal presidente Antonio Carlucci dopo l'ottimo lavoro svolto sul campo, nel corso degli ultimi anni, in biancoverde. «Lasciare la guida dell'under 19 non è stato affatto semplice, pur sapendo di lasciarla in ottime mani con i fratelli Vestito. Tuttavia sono contento di fare ancora parte della famiglia del Giovinazzo C5 e sono molto soddisfatto di aver compiuto un passo in avanti. Quest'anno, infatti - ha spiegato il 53enne -, sarò al fianco di Foletto, a 360 gradi, come allenatore in seconda e fido collaboratore tecnico».

Il coach, rimasto sordo alle sirene di altre società, ha scelto di rimanere ancora una volta in riva al mar Adriatico «nonostante qualche offerta a livello regionale e nazionale - rivela - perché il Giovinazzo C5 mi ha fatto capire di essere importante: ringrazio i vertici del club per la fiducia che hanno avuto nei miei confronti, ma adesso non vedo l'ora di iniziare a lavorare insieme a Foletto, sperando di poterlo fare al PalaPansini con i nostri tifosi».

«Sarò al fianco di un ragazzo che da giocatore ha incantato l'intera città di Giovinazzo con le sue giocate e che da allenatore ha tanta voglia di dimostrare. Insieme - conclude Faele - lavoreremo per toglierci tante soddisfazioni».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Francesco Faele
Altri contenuti a tema
Roselli, cuore biancoverde: «Rinnovo? La mia casa resta Giovinazzo» Roselli, cuore biancoverde: «Rinnovo? La mia casa resta Giovinazzo» Il pivot classe ’98 in biancoverde sino al 2023: «Penso di aver meritato un altro anno qui»
Mongelli giura amore al Giovinazzo C5: «Separarsi è impensabile» Mongelli giura amore al Giovinazzo C5: «Separarsi è impensabile» Il laterale classe ’91 sarà biancoverde sino al 2023: «Questa maglia ormai mi appartiene»
Giovinazzo C5, Solimini si presenta: «Piazza ambiziosa, qui per fare bene» Giovinazzo C5, Solimini si presenta: «Piazza ambiziosa, qui per fare bene» Il laterale classe ’92 arriva dal Dream Team Palo: «Sarà un campionato difficile, ma darò il massimo»
Binetti, un legame indissolubile con il Giovinazzo C5 Binetti, un legame indissolubile con il Giovinazzo C5 Il laterale classe '88: «Con l'arrivo di Silon Junior sono convinto che le premesse per poterci ripetere ci sono tutte»
Il rinnovo del capitano: per Piscitelli sarà l'ottava stagione col Giovinazzo Il rinnovo del capitano: per Piscitelli sarà l'ottava stagione col Giovinazzo Il laterale classe ’87 si è legato ai biancoverdi per un altro anno: «Sono orgoglioso»
Giovinazzo C5: dopo l’addio di Foletto, Faele promosso allenatore Giovinazzo C5: dopo l’addio di Foletto, Faele promosso allenatore 54 anni, il nuovo responsabile tecnico biancoverde guiderà il club nella prossima stagione in serie A2
Di Capua rinnova con il Giovinazzo: «Una riconferma voluta da entrambi» Di Capua rinnova con il Giovinazzo: «Una riconferma voluta da entrambi» Il portiere continuerà a difendere i pali della squadra della sua città anche il prossimo anno. Sarà biancoverde sino al 2023
Affare fatto: Silon Junior è il primo colpo dell'estate del Giovinazzo C5 Affare fatto: Silon Junior è il primo colpo dell'estate del Giovinazzo C5 Il pivot classe ’85 arriva dalla D&G Ascoli: ha ricevuto il premio come miglior realizzatore delle Marche
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.