Decio Restaino
Decio Restaino

Giovinazzo C5, al PalaPoli di Molfetta arriva la Gear Siaz Piazza Armerina

I biancoverdi di Foletto e Faele impegnati nel recupero del 12esimo turno. Si giocherà a Molfetta alle ore 15.00, ingresso gratuito

Si giocherà al PalaPoli di Molfetta alle ore 15 di oggi pomeriggio il recupero della gara di campionato della diciannovesima giornata non disputatosi contro la Gear Siaz Piazza Armerina per la presenza nel gruppo squadra dei siciliani di alcuni atleti positivi al Covid-19.

Gli ospiti che non possono ancora ritenersi del tutto fuori dalla zona pericolo della classifica nonostante i 27 punti sin qui raggranellati, sono stata l'unica formazione ad aver inflitto ai biancoverdi una sconfitta all'andata con un 7-3 che finora è stata la gara più incolore disputata dal Giovinazzo C5 del presidente Antonio Carlucci.

Nell'ultimo turno di campionato vincendo per 3-2 contro il Bovalino, inoltre, sono riusciti a conquistare sono riusciti a conquistare tre punti che consentono di tenere a debita distanza le avversarie, anche se questa vittoria è costata cara ai ragazzi guidati da mister Troia. Infatti in settimana il giudice sportivo ha fermato per il prossimo turno due dei suoi uomini migliori ovvero Bruno e il capocannoniere del girone Gallinica, con 20 goal messi a segno oltre a Tamurella.

Anche il roster dei responsabili tecnici Darci Foletto e Francesco Faele dovrà fare a meno di Fermino, espulso in occasione della trasferta pareggiata a Reggio Calabria, ma proprio nel capoluogo calabrese ha ritrovato pronto Decio Restaino al rientro da un lungo infortunio.

L'atleta, al suo primo gol stagionale, ha presentato la sfida: «Aspettavo il rientro in campo da 6-7 mesi, il mio pensiero era rivolto costantemente a voler aiutare la squadra, anche se non nascondo che quando il mister mi ha chiamato per scendere in campo mi è tornata in mente la paura dell'incidente. Ma dopo il goal mi sono liberato di qualsiasi paura».

«Sabato ci aspetta un incontro difficile e sicuramente cercheremo in tutti i modi di riscattare la prestazione incolore dell'andata. Ma voglio ringraziare in primis il Giovinazzo C5 che mi è stato sempre vicino in questi lunghi mesi di inattività, ma ci tengo a ringraziare anche Alessandro Pesce di Fisio Sport ed Egidio Trupa che mi hanno seguito durante il non facile periodo della riabilitazione», ha concluso.

Per dimostrare che la sconfitta dell'andata ha rappresentato solo un incidente di percorso, l'appuntamento è per questo pomeriggio alle ore 15.00 al PalaPoli di Molfetta prima di affrontare la settimana che porta alle Final Four di Policoro contro la Fortitudo Pomezia. L'ingresso, solo per questa gara, sarà gratuito.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.