Francesco Faele
Francesco Faele

Faele analizza il girone e il calendario del Giovinazzo C5

Il 17 settembre in programma l'esordio in Coppa Divisione. Sette giorni più tardi l'inizio del campionato di serie A2

L'inizio della preparazione atletica da una settimana segna la nuova stagione sportiva del Giovinazzo C5 con nuovi arrivi e stabili conferme. Imperativo d'obbligo cancellare, ma non dimenticare quanto di buono ottenuto nella scorsa annata per poter inaugurarne una nuova che si spera sia egualmente entusiasmante per i colori biancoverdi.

Prima partita ufficiale il prossimo 17 settembre con l'impegno in programma per la Coppa Divisione per disputare la settimana successiva la prima giornata del campionato del girone C di serie A2.

Alla vigilia dei primi incontri ufficiali a parlare è stato il responsabile tecnico della prima squadra, Francesco Faele: «Il girone C nel quale siamo stati inseriti, è abbastanza equilibrato con 4-5 squadre un gradino più su tecnicamente rispetto alle altre. È indubbio che saranno battaglie ,dal punto di vista sportivo, ma noi siamo pronti per scendere in campo in ogni singola gara con la mentalità giusta».

A cominciare «dalla prima di campionato che ci vedrà impegnati tra le mura amiche con il Catanzaro, compagine ben attrezzata per un buon campionato per affrontare nelle giornate successive due trasferte impegnative rispettivamente con Sala Consilina e Futura Reggio Calabria. Ma le difficoltà non ci incutono timore perché - conclude - siamo consapevoli di avere a disposizione un roster di qualità per competere in un campionato di spessore».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Francesco Faele
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Il suo esordio in serie A2 all’età di soli 20 anni rappresenta un bel biglietto da visita
Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il club di Carlucci mette a segno un altro colpo di mercato in vista della seconda annata consecutiva in A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 e Palumbo, un facile rinnovo Defender Giovinazzo C5 e Palumbo, un facile rinnovo Il laterale di Napoli ha ringraziato «la società e il mister per avermi dato l’occasione di rimanere qui»
Bernardo ha firmato: sarà ancora il tecnico del Giovinazzo C5 Bernardo ha firmato: sarà ancora il tecnico del Giovinazzo C5 Confermato il prolungamento del vincolo sportivo con l’allenatore di Napoli: «Era importante dare continuità»
Dibenedetto non vestirà la maglia del Defender Giovinazzo C5 Dibenedetto non vestirà la maglia del Defender Giovinazzo C5 Il laterale offensivo saluta i biancoverdi dopo una sola stagione: «Le strade si dividono, ma i ricordi positivi restano»
Giovinazzo C5-Sosa: è un colpo a sorpresa il Nazionale della Celeste Giovinazzo C5-Sosa: è un colpo a sorpresa il Nazionale della Celeste Classe ’95, centrale difensivo, è il primo acquisto dei biancoverdi: «Sono molto felice di questa nuova opportunità»
Giovinazzo C5, c’è il sì di Di Capua: «È bastata una stretta di mano» Giovinazzo C5, c’è il sì di Di Capua: «È bastata una stretta di mano» Per il portiere biancoverde «da entrambe le parti c’era la volontà di proseguire questo percorso insieme»
Piscitelli giura amore eterno al Defender Giovinazzo C5 Piscitelli giura amore eterno al Defender Giovinazzo C5 Il laterale biancoverde guarda già al futuro: «Per me sarà un onore continuare ad essere ancora il capitano»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.