Bernardo Difonzo
Bernardo Difonzo

Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5

Laterale classe ’01 ha ricordato quando «militavo nel Vis Gubbio e fui colpito da quanta gente seguiva la squadra»

Arriva dall'Argentina il terzo acquisto del Defender Giovinazzo C5 che completa le scelte straniere del roster biancoverde in vista del secondo campionato di fila in serie A2 Elite: si tratta di Bernardo Difonzo, laterale classe '01 nativo di Mendoza che nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Fenice Veneziamestre nel girone A di serie A2 Elite.

In Italia ha già dimostrato di avere grandi capacità fra cui la rapidità, la finalizzazione, l'uno-contro-uno e la fantasia sono le sue qualità principali messe in mostra con la maglia del Vis Gubbio, dove in tre stagioni (dal 2019 al 2022) ha realizzato la bellezza di 69 gol, diventando il capocannoniere del proprio girone nella seconda stagione, prima di passare al Futsal Pula, squadra croata, con la quale ha giocato la Futsal Champions League e conquistato la Coppa e la SuperCoppa di Croazia.

Ma il curriculum sportivo di Difonzo è stato impreziosito anche dalle convocazioni nella Nazionale under 20 argentina e dalla partecipazione alla Coppa in Argentina con il Mendoza, la squadra della sua città, e il Don Orione. Difonzo ha nella velocità e nella finalizzazione a rete le sue caratteristiche peculiari che gli consentono di essere molto abile nell'uno contro uno e saltare l'avversario.

«Sono molto contento e pronto per questa nuova sfida - sono state le sue prime impressioni a trattativa conclusa -. Ho tanta voglia di conoscere i miei nuovi compagni di squadra, la società e i tanti tifosi biancoverdi».

Il terzo colpo del sodalizio del presidente Carlucci, portato a termine dal direttore dell'area sportiva Lasorsa e dal team manager Marzella, ha ricordato un aneddoto: «Quando militai nel Vis Gubbio e incrociai il Giovinazzo (correva la stagione 2020/21), nonostante il periodo pandemico, fui colpito da quanta gente seguiva la squadra. Per me che provengo da un paese che vive questo sport con passione - ha concluso Difonzo - ritrovarla anche in questa città è un ulteriore elemento di soddisfazione per la scelta effettuata».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
A Ortona è solo Defender Giovinazzo C5: sette gol e vittoria A Ortona è solo Defender Giovinazzo C5: sette gol e vittoria I biancoverdi si impongono 1-7 e si tirano fuori dalla zona calda. Gol all’esordio per Divanei, tripletta di Fanfulla
Defender Giovinazzo C5 in emergenza sul campo della Tombesi Ortona Defender Giovinazzo C5 in emergenza sul campo della Tombesi Ortona Out gli squalificati Greco, Mejuto e Piscitelli, esordio per Divanei. Rafinha: «Numericamente corti, ma non potrà essere un alibi»
Divanei torna in Italia: c’è la firma con il Defender Giovinazzo C5 Divanei torna in Italia: c’è la firma con il Defender Giovinazzo C5 Top player brasiliano classe ’84, è esploso in Portogallo, prima di affermarsi a livello internazionale con il Kairat. «Vogliamo i play-off»
Un punto e tanto rammarico per il Defender Giovinazzo C5 Un punto e tanto rammarico per il Defender Giovinazzo C5 La squadra di Bernardo, sempre avanti nel punteggio con Sosa e Mejuto, raggiunta sul 2-2. Espulso Greco
Il Defender Giovinazzo C5 gira la boa sul campo della Roma Il Defender Giovinazzo C5 gira la boa sul campo della Roma I biancoverdi di Bernardo, nell'ultima gara del girone d’andata, saranno impegnati nella Capitale. Si gioca alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5-Ternana, quattro gol e un punto a testa Defender Giovinazzo C5-Ternana, quattro gol e un punto a testa La squadra di Bernardo passa con Piscitelli, viene ribaltata e agguanta il pari con Marolla (Pio). Finisce 2-2
Defender Giovinazzo C5, Bernardo: «Arrabbiati e vogliosi di rivalsa» Defender Giovinazzo C5, Bernardo: «Arrabbiati e vogliosi di rivalsa» Al PalaPansini i biancoverdi, reduci da due sconfitte di fila, ospiteranno la pericolante Futsal Ternana
Il Defender Giovinazzo C5 battuto dall’Itria: finisce 7-1 Il Defender Giovinazzo C5 battuto dall’Itria: finisce 7-1 Prestazione da dimenticare per i biancoverdi di Bernardo. Di Mejuto il gol della bandiera a gara ormai chiusa
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.