Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Defender Giovinazzo C5, sconfitta senza attenuanti: a Regalbuto è 6-1

Un altro pomeriggio amaro per il team di Rafinha, alla terza sconfitta di fila: biancoverdi adesso ottavi

Terza sconfitta consecutiva e buio pesto per il Defender Giovinazzo C5, adesso ottavo, a -4 dalla Polisportiva Futura (che ieri ha riposato) e a -2 dal Benevento (vittorioso in casa contro il Piazza Armerina).

In quella che, alla vigilia, è stata definita una partita spartiacque, la squadra diretta dal presidente Carlucci affonda senza attenuanti: sconfitta 6-1 - la nona in campionato - sul rettangolo del Sicurlube Regalbuto, per una formazione apparsa priva di idee.

In Sicilia, il responsabile tecnico Rafinha, privo dello squalificato Ferreira Praciano, parte con Di Capua, Menini, Binetti, Fermino e Silon Junior, mentre l'allenatore Bernardo risponde con un quintetto composto da Leotta, Wallace, Martines, Zanchetta e Campagna. L'inizio di un confronto davvero senza storie, con i giovinazzesi che entrano tardi in partita, è stentato e subito Zanchetta, al primo giro di lancette, porta i suoi in vantaggio con un gran tiro al volo verso lo specchio di porta: 1-0.

Il palo di Bruno, subito dopo, al termine di un'intesa con Wallace è il preludio al raddoppio di Capuano, al 5', che fa secco ancora Di Capua: 2-0. La svolta, per gli ospiti, arriva al 7' quando Piscitelli, su calcio da fermo, accorcia il divario: 2-1. Il Giovinazzo C5 è rinvigorito e va all'assalto con Mongelli, bravo a saltare il proprio diretto avversario, ma sfortunato - per ben due volte - nella conclusione: la seconda, un delizioso pallonetto su Leotta, finisce di poco alto sopra la traversa.

Poi, però, a spegnere i desideri di rimonta dei biancoverdi è Vitale, al 14', che sigla la rete del 3-1 dopo una ripartenza scaturita da un calcio di punizione di Silon Junior e il conseguente atterramento in area che fa urlare alla massima punizione, non concessa dai direttori di gara. La sfida, poi, si complica ulteriormente al 17', quando Bingyoba si fa largo con la sua mole in area di rigore e supera l'estremo ospite chiudendo in pratica la prima frazione di gara sul 4-1.

Si riparte. Il secondo tempo propone subito due incursioni pericolose da parte di Fermino, entrambe sventate da Leotta, mentre sul versante opposto è il solito Capuano a tenere sempre in allerta Di Capua.

Poco prima della metà della ripresa, i giovinazzesi giocano la carta powerplay (Piscitelli), ma è di fatto il Regalbuto che ne approfitta e aumenta il divario fra le due squadre, ponendo una seria ipoteca sul match: è Bruno, infatti, al termine di una conclusione sfortunata sottoporta, a spingere in rete il cuoio del 5-1 dopo aver catturato una palla vagante che era terminata precedentemente sul palo.

I padroni di casa chiudono tutti i varchi e il gol messo a segno al 10' da Bingyoba, che riceve una palla lunga dalle retrovie e dopo essersi girato verso lo specchio di porta infilza Di Capua, serve a fissare il punteggio sul definitivo 6-1. Non succede più nulla sino all'ultima sirena, quando per il Defender Giovinazzo C5 si materializza un'altra sconfitta - la nona stagionale, la terza consecutiva - di una stagione difficile.

L'ultima vittoria, seppur solo a tavolino, risale ad oltre un mese fa, l'11 febbraio scorso, contro la Gear Piazza Armerina.

Risultati 27^ Giornata

Bovalino - Aquile Molfetta 3-5
GG Teamwear Benevento - Gear Piazza Armerina 7-3
Sicurlube Regalbuto - Defender Giovinazzo C5 6-1
Canosa - Itria 1-1
Cormar Reggio Calabria - Pirossigeno Cosenza 3-4
Vitulano Drugstore Manfredonia - Polisportiva Futura 1-2
Futsal Canicattì - Sporting Sala Consilina 4-5

Classifica

Sporting Sala Consilina 72
Pirossigeno Cosenza 62
Sicurlube Regalbuto 45
Itria 42
Canosa 42
Polisportiva Futura 41
GG Teamwear Benevento 38
Defender Giovinazzo 36
Bulldog Capurso 34
Cormar Reggio Calabria 31
Vitulano Drugstore Manfredonia 29
Aquile Molfetta 21
Futsal Canicattì 18
Gear Siaz Piazza Armerina 15
Bovalino 7

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo, un 29enne in panchina: Bernardo è il più giovane di sempre Defender Giovinazzo, un 29enne in panchina: Bernardo è il più giovane di sempre Il nuovo allenatore arriva dal Regalbuto con cui ha conquistato l’A2 Elite: «Convinto dalla voglia della società di poter lavorare con me»
Il Defender Giovinazzo C5 ricevuto dal sindaco Sollecito a Palazzo di Città Il Defender Giovinazzo C5 ricevuto dal sindaco Sollecito a Palazzo di Città La formazione biancoverde ha conquistato la serie A2 élite
Il Defender Giovinazzo vola in serie A2 Elite: il Modena si arrende 7-6 Il Defender Giovinazzo vola in serie A2 Elite: il Modena si arrende 7-6 Al PalaPansini decide il gol di Ferreira Praciano, autore di una tripletta, a 5 secondi dalla fine dei tempi supplementari. Festa in città
Defender Giovinazzo, cresce l'attesa: la carica dei tifosi nella gara col Modena Defender Giovinazzo, cresce l'attesa: la carica dei tifosi nella gara col Modena L'analisi del tecnico Rafinha a poche ore del match di ritorno: «Ci aspetta una partita molto combattuta ed equilibrata». Ingresso gratuito
Defender Giovinazzo, il primo round finisce con un pari prezioso: 3-3 Defender Giovinazzo, il primo round finisce con un pari prezioso: 3-3 I biancoverdi, sotto 3-1, riescono a rimontare due gol di svantaggio con Roselli e Silon Junior. Sabato il ritorno al PalaPansini
Defender Giovinazzo C5, a Cavezzo è in palio l'intera stagione Defender Giovinazzo C5, a Cavezzo è in palio l'intera stagione I biancoverdi di Rafinha incroceranno il Modena Cavezzo. Si gioca alle ore 16.00, ritorno sabato prossimo a Giovinazzo
Il Defender Giovinazzo va di corsa: 5-3 al Canicattì. Ora il Modena Cavezzo Il Defender Giovinazzo va di corsa: 5-3 al Canicattì. Ora il Modena Cavezzo I biancoverdi infilano la dodicesima vittoria stagionale che vale l’ottavo posto. Fra due settimane i play-off per l’A2 Elite
Serie A2 Elite, il Defender Giovinazzo C5 deve vincere e sperare Serie A2 Elite, il Defender Giovinazzo C5 deve vincere e sperare I biancoverdi di mister Rafinha ricevono in casa il Canicattì, il Capurso sarà di scena a Sala Consilina
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.