Bernardo Difonzo
Bernardo Difonzo

Defender Giovinazzo C5, caccia al tris stagionale a Campobasso

I biancoverdi di Bernardo, reduci da due vittorie di fila, saranno ospiti dei molisani a pari punti. Start alle ore 16.00

Manca una casella al Defender Giovinazzo C5 per chiudere il tris. Per farlo, però, il club di Carlucci dovrà espugnare il rettangolo del Cus Molise, oggi pomeriggio, nel sedicesimo turno del girone B di serie A2 Elite: con i tre punti completerebbe contemporaneamente la colonna dei successi di fila, la riga delle vittorie consecutive in campionato e staccherebbe i molisani, fermi a pari punti a quota 19.

I biancoverdi sono fermi a due (Ortona fuori e Mascalucia in casa), manca solo un piccolo passo che però rappresenterebbe tanto: con tre indizi si avrebbe la prova di una continuità ritrovata. Dopo la settimana di pausa «in cui abbiamo spinto di più - ha detto Bernardo Difonzo, due volte a segno con il Mascalucia - siamo pronti a tornare in campo. Anche se abbiamo vinto due gare consecutive, dobbiamo ancora lavorare e migliorare tanto» a partire dal prossimo test di Campobasso.

I molisani del tecnico Sanginario torneranno in campo dopo poco meno di un mese dall'ultima gara, disputata il 18 gennaio in casa del Mascalucia (2-4). Non ci sarà il capitano Di Stefano (fuori per squalifica), ma il Cus Molise potrà contare sull'ultimo acquisto Soto, centrale cileno proveniente dall'Anzio di A2. In rosa anche Joao Vitor Teresa, l'universale brasiliano meglio conosciuto come Joãozinho con all'attivo 7 marcature, senza dimenticare i vari De Nisco (miglior realizzatore con 13 reti), Di Lisio (7 gol), Henz Oechsler e Nathan.

I giovinazzesi del tecnico Bernardo sono al lavoro dalla settimana dopo l'ultima vittoria in casa, quella col Mascalucia, valsa il terzo risultato utile di fila. «Abbiamo avuto due settimane per preparare la gara - ha detto ancora Difonzo -, sempre con la consapevolezza che loro, sul loro campo, sono una squadra forte e molto dura, ma con calma e pazienza cercheremo di portare i tre punti in Puglia per continuare a risalire la classifica e per arrivare ai play-off».

L'appuntamento, dunque, è per questo pomeriggio al PalaUnimol di Campobasso, fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
Il Defender Giovinazzo C5 firma l'impresa, battuta la capolista Capurso Il Defender Giovinazzo C5 firma l'impresa, battuta la capolista Capurso I biancoverdi espugnano il rettangolo della prima della classe: di Mejuto il gol-vittoria a 41 secondi dalla sirena. 3-4 il finale
Defender Giovinazzo C5, infrasettimanale sul campo della capolista Capurso Defender Giovinazzo C5, infrasettimanale sul campo della capolista Capurso I biancoverdi, reduci dal 3-3 subìto in rimonta dalla Futura, cercano il pronto riscatto. Si gioca questa sera alle ore 19.00
Defender Giovinazzo C5, pari-beffa: da 3-1 a 3-3 nell’ultimo minuto Defender Giovinazzo C5, pari-beffa: da 3-1 a 3-3 nell’ultimo minuto Scopelliti e Pedotti riprendono i padroni di casa avanti con la doppietta di Divanei e Difonzo. Bernardo: «C’è rammarico»
Il Giovinazzo C5 ospita la Futura, Palumbo: «Honorio? Uno stimolo in più» Il Giovinazzo C5 ospita la Futura, Palumbo: «Honorio? Uno stimolo in più» La squadra di Bernardo, dopo il turno di riposo, ritorna al PalaPansini per sfidare la vice capolista dell’A2 Elite
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.