Guilherme Camisso Fermino Lima
Guilherme Camisso Fermino Lima

Defender Giovinazzo, arriva il Benevento. Bisogna continuare a far punti

I biancoverdi di Faele sono reduci da due vittorie consecutive contro Aquile Molfetta e Piazza Armerina. Si gioca alle ore 16.00

Dopo la lunga ma felice trasferta a Piazza Armerina, dove il Defender Giovinazzo C5 ha continuato a non deludere lontano dal PalaPansini, arriva in terra pugliese il Benevento.

Campani che hanno, anche loro, dovuto fare i conti con un calendario nella fase iniziale non proprio facile che li ha messi di fronte a squadre che occupano attualmente i quartieri alti della classifica, ma martedì scorso si sono rilanciati vincendo piuttosto facilmente (7-0) con il Futsal Canicatti.

Nonostante tutto e anche se matricole di questo torneo, sono riusciti ad ottenere 9 punti che li collocano nelle posizioni centrali della graduatoria, anche grazie ad una rosa ben allestita e condotta da un allenatore come Nitti, seppur giovane ma già con esperienza da vendere.

Due calcettisti come Vega e Milucci, entrambi ex CMB, il secondo con presenze anche in nazionale italiana, sono ben conosciuti nei parquet d'Italia anche di categoria superiore, e sapranno rendersi pericolosi anche sabato prossimo a Giovinazzo.

Ne sono consapevoli i padroni di casa che viaggiano con il morale alto, dopo le ultime due brillanti prestazioni (6-1 contro le Aquile Molfetta e 2-3 a Piazza Armerina), da parte di un collettivo che ha ripreso fiducia nei propri mezzi e che ha messo in mostra e in grande spolvero Guilherme Camisso Fermino meglio conosciuto come Gui, autore di una doppietta al PalaFerraro.

Il ragazzo classe 2001 non è stato decisivo, in terra siciliana, solo in fase realizzativa, ma ha svolto il suo compito in maniera eccellente anche in fase difensiva e di costruzione. Questa settimana, pertanto, è diventato l'uomo copertina: «Il match con la Gear Siaz - ha detto - è stato difficile e pieno di emozioni. Noi abbiamo mostrato pressione agli avversari, possesso di palla e volume di gioco considerevole».

«Ciò è stato possibile - ha proseguito Fermino - grazie al lavoro di squadra e la mia prestazione è la naturale conseguenza. Sentire la fiducia intorno dei compagni più esperti e del mister mi fa rendere ad alti livelli». Per chi vorrà continuare a non perdersi le emozioni del Defender Giovinazzo C5 l'appuntamento è oggi alle ore 16.00 presso il PalaPansini.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.