Ernesto Di Capua
Ernesto Di Capua

Defender Giovinazzo ancora in casa: il ritorno parte con il Manfredonia

Il match dell’Epifania vedrà al PalaPansini la squadra sipontina. Di Capua suona la carica: «Dobbiamo iniziare bene»

La prima giornata di ritorno del girone A di serie A2 Elite si giocherà questo pomeriggio, ma senza dubbio il match clou di questo primo turno del 2024 è rappresentato dalla sfida in cui il Defender Giovinazzo C5 ospiterà il Manfredonia primo della classe in coabitazione con il Benevento.

Proprio con i campani gli uomini allenati da mister Ceppi hanno dovuto subire, sabato scorso, una sconfitta assai severa (11-4 il finale), ma, nonostante quella biancoazzurra sia la seconda difesa più perforata del raggruppamento, conservano il primato in classifica.

La gara di andata, seppur molto equilibrata fu vinta di misura (4-3) dai sipontini che avrebbero incamerato da quel momento in poi una serie di successi che li ha portati alla posizione attualmente occupata in graduatoria anche grazie alle 14 reti messe a segno dal nuovo arrivato Ronaldo.

I ragazzi del tecnico Bernardo, invece, dopo un inizio brillante, hanno rallentato la loro marcia registrando un'involuzione nella seconda parte del girone d'andata che li ha catapultati nei quartieri meno nobili della classifica: adesso sono undicesimi in piena bagarre play-out.

Ma con il pareggio ottenuto con il Città di Melilli (3-3) nell'ultima giornata del girone d'andata sono emersi segni evidenti di ripresa che fanno ben sperare a cominciare dal nuovo arrivato Roselli e da un rinato Di Capua, autore di una prestazione in grado di tenere in gara i suoi nei momenti più difficili.

«Sabato abbiamo disputato una partita di cuore - ha detto il numero 15 biancoverde - per chiudere nel migliore dei modi il 2023 davanti al nostro pubblico: ho visto una squadra coesa che, per un soffio, non ha centrato la vittoria. Personalmente ho attraversato momenti difficili, ma adesso sto lavorando per ritrovare la serenità giusta ed esprimermi sempre al meglio».

«Con il Manfredonia - ha concluso Di Capua - cercheremo di iniziare il girone di ritorno con un risultato che ci tolga dalle sabbie mobili del fondo di una classifica che una piazza come Giovinazzo non merita assolutamente».

Sarà il sabato dell'Epifania, alle ore 16.00 al PalaPansini, a svelare chi, fra Giovinazzo e Manfredonia, potrà iniziare un 2024 brillante.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Ernesto Di Capua
Altri contenuti a tema
Di Capua rinnova con il Defender Giovinazzo: «Ormai è casa mia» Di Capua rinnova con il Defender Giovinazzo: «Ormai è casa mia» Il portiere classe ’93 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Sono pronto a dare il massimo come sempre»
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.