L'AFP Giovinazzo
L'AFP Giovinazzo
Hockey

Con lo Scandiano è scontro diretto

Stasera l’AFP giocherà in casa contro la formazione di Crudeli

Terza giornata di campionato per la massima serie dell'hockey su pista. Stasera al PalaPansini, con fischio d'inizio fissato alle ore 20.45, arriverà l'ASD Roller Hockey Scandiano per affrontare l'AFP Giovinazzo in una vera e propria sfida salvezza diretta da Andrisani e Ciccolella.

Appena un anno fa, i rossoblu erano in serie A2 e da veri dominatori scrivevano nuovi record. Con l'approdo in A1, il presidente Giorgio Germini​ e la dirigenza reggiana hanno deciso di rinnovare l'organico con l'obiettivo di rimanere sul palcoscenico dell'hockey.

Roberto Crudeli, campione ora giocatore-allenatore, non ha più con sé De Pietri ma può avvalersi della stecca d'oro dell'A2 Franchi, dei neo arrivati D'Anna, Marchesini, Maniero ed Errico, ma soprattutto degli spagnoli Marc Gomez e Vitor Crespo Oliva, giunto dal La Vendeenne col quale ha vinto due scudetti e una coppa. Finora lo Scandiano ha totalizzato un solo punto pareggiando con il Follonica.

Stesso punteggio per l'AFP Giovinazzo, che dopo la debacle con il Lodi è tornata da Monza con un 3-3. In Brianza è tornato in pista Angelo Depalma e la squadra ha prestato maggiore attenzione in difesa ed ha ragionato ancor più in fase di organizzazione della manovra.

Si è visto finalmente il Balmaceda che tutti ricordavamo, troppo impacciato nella prima gara e autore di una doppietta nella seconda. Belgiovine è stato determinante, murando più volte la porta, anche a pochi secondi dalla fine.

C'è ancora il dispiacere perché la vittoria era in tasca fino al decimo fallo e stasera è il momento migliore per rifarsi. Anche perché la tifoseria biancoverde non assiste ad una vittoria da 6 mesi e ha nostalgia dell'esultanza del sabato sera.
  • hockey
  • AFP Giovinazzo
Altri contenuti a tema
AFP Giovinazzo, a Valdagno accade di tutto AFP Giovinazzo, a Valdagno accade di tutto I biancoverdi perdono 7-4 ma pagano soprattutto la lunga inferiorità numerica
AFP Giovinazzo, ora c'è fame di punti AFP Giovinazzo, ora c'è fame di punti Biancoverdi a Valdagno per il recupero di campionato e per continuare a non perdere
AFP Giovinazzo, la vittoria non si fa attendere AFP Giovinazzo, la vittoria non si fa attendere Bella prestazione per i biancoverdi che battono 5-3 il Follonica Hockey 
AFP Giovinazzo, testa al campionato  AFP Giovinazzo, testa al campionato  Stasera biancoverdi alla ricerca di punti contro il Follonica al PalaPansini
AFP Giovinazzo, non si ferma il cammino europeo AFP Giovinazzo, non si ferma il cammino europeo I biancoverdi battono il Pully 6-0 e accedono alla Final Four di WSE Trophy
AFP Giovinazzo al ritorno dei quarti di coppa AFP Giovinazzo al ritorno dei quarti di coppa Stasera al PalaPansini occorre mantenere il vantaggio sul Pully HRC
AFP Giovinazzo e Forte dei Marmi pareggiano AFP Giovinazzo e Forte dei Marmi pareggiano In Versilia l’anticipo di campionato finisce 3-3
AFP Giovinazzo, stasera sfida al Forte AFP Giovinazzo, stasera sfida al Forte Nell'anticipo in Versilia si cercano conferme dopo la vittoria di sabato
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.