I tifosi dell'AFP Giovinazzo
I tifosi dell'AFP Giovinazzo
Hockey

«Avete trattato l'AFP come una prostituta»

Duro comunicato di Ultras AFP e Teste Matte: «Quando è stata lei ad aver bisogno di voi l'avete lasciata agonizzante sul pavimento»

Questo è un pensiero degli Ultras AFP Giovinazzo e delle Teste Matte Giovinazzo, diffuso su Facebook con una nota congiunta, in una delle estati più brutte. Non vogliono spiegazioni, non vogliono sapere cosa di brutto c'è dietro questo declino, «servirebbe solo a farci soffrire di più».

Gli ultras si rivolgono soprattutto «alle cordate condite di politica e gli interessi di qualche pseudo imprenditore che si sono succedute nel corso degli ultimi 10 anni. A loro chiediamo di non aprire bocca. Sappiamo solo che avete trattato l'AFP Giovinazzo come una prostituta, prendendo ciò di cui necessitavate, ma quando è stata lei ad aver bisogno di voi l'avete lasciata agonizzante sul pavimento. Ora abbiate rispetto. E fate silenzio».

Poi i due gruppi organizzati si rivolgono al numero uno di Palazzo di Città: «Spiace constatare che il nostro sindaco Tommaso Depalma non abbia colto il senso del nostro primo comunicato. A lui, infatti, vogliamo nuovamente chiedere perché vuol attivare tutti i sindaci e le tifoserie comuni del territorio per sostenere il nuovo progetto del Bari Calcio e non ha mosso un dito per salvare l'AFP Giovinazzo?

Saremmo stati lietissimi di vederlo al nostro fianco nelle scorse settimane che, per la nostra città e tutti quanti noi, sono state di incertezza e sofferenza. La società gliel'ha sempre detto che non ce l'avrebbe fatta da sola, chiedendo non solo al primo cittadino ma alla maggioranza, alla minoranza ed alla politica tutta di dare una mano all'AFP Giovinazzo con le aziende della zona. Perché non l'ha fatto per aiutare questa società?

Siamo l'unica città in cui il sindaco non ha fatto nulla per sostenerci, anzi. E adesso cosa fa? Chiama a raccolta i sindaci dell'Area Metropolitana per aiutare il Bari Calcio? E pensare che proprio a Bari, nelle ore precedenti al fallimento, il sindaco Antonio Decaro ha scritto alle aziende affinché aiutassero la società a iscriversi, aggiungendo che poi ci sarà un cambio al vertice.

Si fa così, da noi invece tutto ciò non è avvenuto. Siamo sicuri che la società AFP Giovinazzo si sia rivolta a lui chiedendo aiuto, che coinvolgesse un po' di imprenditori per sostenerci. Ora saremmo a posto con l'iscrizione in serie A2. Invece non si è mosso e l'AFP Giovinazzo è rimasta definitivamente sola. Perché non lo ha fatto?

Avrebbe potuto salvarci, rispetto a questo inarrestabile declino nell'anonimato. E perché, adesso, - concludono gli ultras salutando i diffidati d'Italia, ed i fratelli di Bari, di Andria e quelli di Lodi - decide di farsi capofila dei sindaci dell'Area Metropolitana di Bari?».
  • AFP Giovinazzo
  • Ultras AFP Giovinazzo
  • Teste Matte Giovinazzo
Altri contenuti a tema
L’AFP Giovinazzo crolla nella ripresa di gara 1 L’AFP Giovinazzo crolla nella ripresa di gara 1 I biancoverdi partono fortissimi contro il Trissino che poi fa suo il primo atto dei quarti di finale dei playoff
AFP Giovinazzo, è il momento dei playoff AFP Giovinazzo, è il momento dei playoff I biancoverdi saranno in trasferta a Trissino per il primo round dei quarti di finale
AFP Giovinazzo, playoff all’ultimo respiro AFP Giovinazzo, playoff all’ultimo respiro I biancoverdi perdono 4-3 a Monza ma con l’ultima rete entrano nel gruppo delle migliori otto del campionato
AFP Giovinazzo, oggi il ritorno dei playin AFP Giovinazzo, oggi il ritorno dei playin Un risultato utile o una sconfitta di misura contro il Monza varrebbe l'accesso ai playoff
L'AFP Giovinazzo si aggiudica l'andata dei playin L'AFP Giovinazzo si aggiudica l'andata dei playin I biancoverdi battono 4-2 il Monza nell'andata dei preliminari dei playoff
AFP Giovinazzo, è il momento dei playin AFP Giovinazzo, è il momento dei playin Stasera contro il Monza l'andata dei preliminari di accesso ai playoff
AFP Giovinazzo mai doma ma sconfitta AFP Giovinazzo mai doma ma sconfitta L’ultima gara di campionato contro la capolista Trissino finisce 5-7
AFP Giovinazzo, con il Trissino si chiude la regular season AFP Giovinazzo, con il Trissino si chiude la regular season Per l'ultima di campionato al PalaPansini arriva la capolista
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.