Stasera c'è la Regata dei Gonfaloni. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Stasera c'è la Regata dei Gonfaloni. Foto Gianluca Battista

Annullata l'edizione 2020 della Regata dei Gonfaloni

La rassegna organizzata dall'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" tornerà nel 2021

«È con grande dispiacere che comunichiamo che quest'anno la nostra associazione dovrà rinunciare, a causa dell'emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del COVID-19, alla 18ª edizione della Regata dei Gonfaloni "Massimo Cervone"».

Le parole piene di rammarico sono quelle di Peppino Cervone, storico presidente dell'Associazione Vogatori giovinazzese intitolata a suo figlio, che quest'anno dovrà rinunciare alla rassegna di voga a 10 remi più seguita in Puglia.

«Abbiamo atteso il più a lungo possibile - spiegano Peppino e Francesco Cervone - sperando che le cose potessero cambiare, ma ci siamo resi conto che purtroppo, per via delle tante restrizioni a scopo preventivo, non ci è possibile organizzare nessuna gara. Ricordiamo comunque, che l'attività sportiva (solo allenamenti) è ripresa normalmente in attesa di tempi migliori. Il nostro è un arrivederci al 2021».

Un comunicato scarno, da cui però trasuda tutta la tristezza per non poter omaggiare il caro Massimo e far disputare una regata che è stata per tanti anni marchio distintivo di Giovinazzo nella prima domenica d'agosto e che rappresentava la tappa conclusiva di un Trofeo dell'Adriatico che, al momento, non è partito e non si sa se potrà mai farlo.

«Ci era stato chiesto di evitare assembramenti - ha poi spiegato il direttore sportivo Francesco Cervone -, ma la nostra gara vive di quello, del pubblico sul Lungomare Marina Italiana, ritengo fosse impossibile da parte nostra assicurare una cosa simile. Pazienza, Massimo ci capirà. Torneremo con più entusiasmo e più voglia di fare il prossimo anno da campioni in carica».

Era l'ultima grande manifestazione di cui ancora non si conosceva il destino. Con questo annullamento tutti gli eventi tradizionalmente più seguiti sono saltati.
  • Associazione Vogatori Massimo Cervone
Altri contenuti a tema
Trofeo Adriatico e Mar Ionio, i Vogatori Giovinazzo terzi nella prima tappa Trofeo Adriatico e Mar Ionio, i Vogatori Giovinazzo terzi nella prima tappa Cervone: «Un risultato insperato che dà entusiasmo»
Il 6 agosto torna la Regata dei Gonfaloni in cala Porto a Giovinazzo Il 6 agosto torna la Regata dei Gonfaloni in cala Porto a Giovinazzo Presentati i calendari CSI e FICSF
Restauro delle barche per la "Massimo Cervone" che si prepara ad una nuova stagione Restauro delle barche per la "Massimo Cervone" che si prepara ad una nuova stagione Il 15 aprile il nuovo varo dell'imbarcazione Sant'Antonio NY
Giuseppe Abbagnale invita il pubblico alla Regata dei Gonfaloni di Giovinazzo (VIDEO) Giuseppe Abbagnale invita il pubblico alla Regata dei Gonfaloni di Giovinazzo (VIDEO) Tutto pronto per l'edizione 2022 della rassegna di voga a dieci remi
Vogatori "Massimo Cervone", ripresi gli allenamenti in vista della stagione agonistica Vogatori "Massimo Cervone", ripresi gli allenamenti in vista della stagione agonistica Biancoverdi in acqua con l'obiettivo di costruire una buona squadra
I Vogatori Giovinazzo piangono Saverio Amorisco I Vogatori Giovinazzo piangono Saverio Amorisco Lutto nel mondo della voga. Francesco Cervone: «Se ne va un leader silenzioso»
Regata dei Gonfaloni: a Giovinazzo vincono Vasto e Taranto Regata dei Gonfaloni: a Giovinazzo vincono Vasto e Taranto Gli equipaggi della "Massimo Cervone" finiscono secondo e quarto
Regata dei Gonfaloni e Trofeo dell'Adriatico a Giovinazzo: il programma Regata dei Gonfaloni e Trofeo dell'Adriatico a Giovinazzo: il programma Giornata dedicata alla voga in Cala Porto il prossimo 1° agosto
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.