AFP Giovinazzo 2017/2018
AFP Giovinazzo 2017/2018
Hockey

AFP in trasferta a Monza

Biancoverdi da Colamaria dopo la sconfitta d'esordio contro il Lodi

Prima trasferta della stagione per l'AFP Giovinazzo, che questa sera sarà impegnata sul parquet del PalaBiassono per la gara contro l'HRC Monza che sarà diretta da Galoppi ed Uggeri.

All'indomani dell'ultimo saluto a Pino De Musso, dirigente societario degli anni '90, i biancoverdi affrontano un'altra compagine lombarda dopo l'esordio contro il Lodi. Sabato scorso Domenico Illuzzi e compagni hanno inferto cinque colpi ai pugliesi, senza strafare ma facendo prevalere il differente tasso tecnico. L'AFP , dal canto suo, ha tenuto anche meglio del previsto, subendo forse qualche tiro di troppo dalla distanza.

Il tecnico Angelo Depalma, che non ha nemmeno indossato i pattini, ha fatto ruotare tutti i suoi uomini come mai aveva fatto prima d'ora e sta chiaramente studiando il miglior assetto. Quel che è certo, e che era preventivabile, è che al centro del gioco biancoverde c'è e ci sarà Valerio Antezza, la mente della squadra.

L'avversario di questa sera, invece, viene da una vittoria per 7-4 ai danni del Trissino, maturata nel secondo tempo con reti dell'under 20 portoghese Batista e dei confermati Galimberti e Julian Martinez, giunte dopo le doppiette di Ollé, campione europeo arrivato dal Reus, e del fantasioso Zucchetti.

Tommaso Colamaria, l'allenatore biancorosso che da giocatore ha portato in alto il nome di Giovinazzo e che può ancora contare sul suo concittadino Giuseppe Piscitelli, secondo portiere, ha perso pedine importanti come Oviedo, Compagno e Lucas Martinez, ma gestisce una squadra di giovani talenti che potrebbe dar filo da torcere a chiunque.

Quella di stasera sarà certamente una bella partita a viso aperto ma c'è da sperare che i brianzoli non collezionino il terzo successo su tre contro la nostra AFP.
  • hockey
  • AFP Giovinazzo
Altri contenuti a tema
AFP Giovinazzo, a Valdagno accade di tutto AFP Giovinazzo, a Valdagno accade di tutto I biancoverdi perdono 7-4 ma pagano soprattutto la lunga inferiorità numerica
AFP Giovinazzo, ora c'è fame di punti AFP Giovinazzo, ora c'è fame di punti Biancoverdi a Valdagno per il recupero di campionato e per continuare a non perdere
AFP Giovinazzo, la vittoria non si fa attendere AFP Giovinazzo, la vittoria non si fa attendere Bella prestazione per i biancoverdi che battono 5-3 il Follonica Hockey 
AFP Giovinazzo, testa al campionato  AFP Giovinazzo, testa al campionato  Stasera biancoverdi alla ricerca di punti contro il Follonica al PalaPansini
AFP Giovinazzo, non si ferma il cammino europeo AFP Giovinazzo, non si ferma il cammino europeo I biancoverdi battono il Pully 6-0 e accedono alla Final Four di WSE Trophy
AFP Giovinazzo al ritorno dei quarti di coppa AFP Giovinazzo al ritorno dei quarti di coppa Stasera al PalaPansini occorre mantenere il vantaggio sul Pully HRC
AFP Giovinazzo e Forte dei Marmi pareggiano AFP Giovinazzo e Forte dei Marmi pareggiano In Versilia l’anticipo di campionato finisce 3-3
AFP Giovinazzo, stasera sfida al Forte AFP Giovinazzo, stasera sfida al Forte Nell'anticipo in Versilia si cercano conferme dopo la vittoria di sabato
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.