L'Azione Cattolica chiede un voto pulito
L'Azione Cattolica chiede un voto pulito
Chiesa locale

"Volti rivolti", domani il convegno sull'accoglienza dell'Azione Cattolica diocesana

L'appuntamento è al Seminario regionale vescovile di Molfetta

Vi riportiamo il comunicato integrale dell'Azione Cattolica diocesana sul convegno di apertura della campagna sull'accoglienza "Volti rivolti".

«Mancano poco più di 24 ore al convegno di apertura della campagna "Volti rivolti. L'Umanità che fa bene" sui nuovi stili di vita, promossa dall'Azione Cattolica diocesana e incentrata sul tema attuale dell'accoglienza, con particolare attenzione ai migranti.

Il convegno di apertura si terrà domani,giovedì 28 marzo, presso l'Aula Magna del Seminario Regionale, alle ore 19.30, con la presenza di due testimoni di accoglienza importanti: Giusi Nicolini, già sindaco di Lampedusa e Linosa, e don Gianni De Robertis, Direttore Generale Fondazione Migrantes. Con il giornalista RAI Vito Giannulo, quale moderatore, interverrà anche il vescovo Mons. Cornacchia.

È necessario riattivare la fiducia nell'altro, la volontà di incontrarsi e conoscersi, di condividere storie e vissuti, difficoltà ed esigenze, guardarsi negli occhi – come esortava don Tonino, dal quale abbiamo preso in prestito l'espressione che dà il titolo alla campagna – per stimolare la fratellanza oggi offuscata da continui incentivi alla violenza contro il diverso. E per far ciò, occorre innescare una rete anche tra le associazioni che operano nel territorio e gli Uffici diocesani.

L'invito è aperto e rivolto a tutti i cittadini, perché l'accoglienza è un tema così attuale da toccare la quotidianità di tutti, credenti e non».
  • Azione Cattolica
Altri contenuti a tema
Il 26 ottobre riparte la Scuola di Democrazia diocesana Il 26 ottobre riparte la Scuola di Democrazia diocesana Tutti gli appuntamenti del ciclo d'incontro si terranno alla Parrocchia Immacolata
Domani all'area mercatale c'è la Festa degli Incontri dei giovani di Azione Cattolica Domani all'area mercatale c'è la Festa degli Incontri dei giovani di Azione Cattolica La Santa Messa di Mons. Cornacchia prevista per le ore 15.00
"In porto...per la Pace": stasera inaugurazione della stele dedicata a don Tonino a Ponente "In porto...per la Pace": stasera inaugurazione della stele dedicata a don Tonino a Ponente Alle 17.30 la benedizione sul molo di sottovento
Stasera la Via Crucis cittadina alla presenza di Mons. Cornacchia Stasera la Via Crucis cittadina alla presenza di Mons. Cornacchia Ad organizzarla l'Azione Cattolica con i ragazzi del Liceo "Spinelli" e dell'IPSIA "Banti"
"Volti rivolti", l'umanità che fa bene "Volti rivolti", l'umanità che fa bene Nuovi dettagli sul convegno di AC che si terrà a Molfetta il 28 marzo
Azione Cattolica diocesana in festa Azione Cattolica diocesana in festa La riproduzione della Vergine Immacolata della Domus Mariae di Roma girerà per le quattro città
Addio ad Enzo Castrignano: il cordoglio del mondo cattolico Addio ad Enzo Castrignano: il cordoglio del mondo cattolico Un pezzo importante della sua vita è stata spesa per l'associazionismo
L'Azione Cattolica diocesana contro il Decreto Sicurezza L'Azione Cattolica diocesana contro il Decreto Sicurezza I vertici: «Dobbiamo dire in maniera chiara che per noi la vita e la dignità umana sono al primo posto»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.