Piante in piazza Stallone
Piante in piazza Stallone
Vita di città

Volontari in azione in piazzetta Stallone

Un esempio virtuoso dopo le devastazioni del dopo-inaugurazione

La cittadinanza attiva si fa pratica quotidiana.

Significativo l'esempio che arriva dalla rinnovata piazzetta Stallone, dove dal 22 luglio scorso residenti si sono attivati per piccole ma fondamentali attività di manutenzione delle aiuole e piantumazioni di fiori e piante. Un'attività meritoria, esattamente come accade da qualche anno nell'area di via Cairoli, un vero fiore all'occhiello del quartiere.

Dopo le devastazioni delle scorse settimane, seguite all'inaugurazione della piazzetta rinnovata e della velostazione, arriva dai residenti un segnale di speranza per una Giovinazzo in cui la gente perbene si fa comunità e scende in campo per la tutela di un bene comune.

Intanto proseguono le indagini sulla distruzione di una panchina ed i responsabili potrebbero avere le ore contate.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • piazza Stallone
Altri contenuti a tema
Vandalizzata piazzetta Stallone. Depalma: «Formalizzeremo denuncia. Vinceremo noi!» Vandalizzata piazzetta Stallone. Depalma: «Formalizzeremo denuncia. Vinceremo noi!» Appello del primo cittadino e dell'Assessore Depalo alla gente del quartiere: «Custodite quel luogo, non subite passivamente»
Velostazione, in piazza Stallone iniziato l'abbattimento degli alberi: infuria la polemica Velostazione, in piazza Stallone iniziato l'abbattimento degli alberi: infuria la polemica PVA: «Vergogna! Mandiamoli a casa». Depalma: «Tutto nel progetto approvato. Alcuni erano anche malati. Ne reimpianteremo altri»
1 Depalma: «La velostazione porta Giovinazzo avanti nel tempo» Depalma: «La velostazione porta Giovinazzo avanti nel tempo» Dopo l'annuncio del finanziamento regionale di 235.000 euro per la riqualificazione di piazza Stallone, il Sindaco è voluto tornare sull'argomento
La Regione Puglia finanzia il progetto per la riqualificazione di piazza Stallone La Regione Puglia finanzia il progetto per la riqualificazione di piazza Stallone Il restyling prevede anche la nascita di una velostazione intitolata a Franco Ballerini
Senza vergogna: rubato il fiore piantato in piazza Stallone Senza vergogna: rubato il fiore piantato in piazza Stallone Il fatto è accaduto già nel weekend scorso
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.