don Luigi saluta Mons. Cornacchia
don Luigi saluta Mons. Cornacchia
Chiesa locale

Visita Pastorale di Monsignor Cornacchia alla Parrocchia San Giuseppe (FOTO)

Il 13 aprile un pomeriggio comunitario dal grande valore per l'intera comunità di fedeli

Un dono. Così è stata definita la Visita Pastorale di Mons. Domenico Cornacchia alla Parrocchia San Giuseppe di martedì 13 aprile.

Il Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi ha incontrato nella chiesa detta del "Carminiello", a due passi dalla parrocchia di via Dogali in ristrutturazione, i membri del Consiglio pastorale in rappresentanza dell'intera comunità parrocchiale. Un momento intenso sia da un punto di vista spirituale, sia da quello più prettamente umano, col buon pastore che ha fatto visita ai suoi fratelli in un periodo di grande prova per i cristiani.

«Ringraziamo don Mimmo per quello che è stato un incontro davvero edificante - ha scritto sulla pagina Facebook della Parrocchia San Giuseppe, don Luigi Caravella - soprattutto per il desiderio di stare in mezzo a noi come padre e fratello, in cammino con ciascuno verso il Signore Gesù!
Il Vescovo, inoltre, ha fatto dono alla nostra comunità della reliquia di 𝐒𝐚𝐧 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐈𝐈, che sarà deposta nel nuovo altare durante la celebrazione della riapertura della chiesa, il prossimo 1° maggio (ed è anche questa una notizia, nda).
A questo grande uomo e Papa, a San Giuseppe e alla Madonna del Carmine
- ha concluso il sacerdote - affidiamo il suo ministero e la nostra parrocchia!».

Nelle foto pubblicate sui canali social e che noi vi riproponiamo, tutta la gioia di un momento che resterà negli archivi storici di quella comunità.
nnnnnnnnnn
  • Parrocchia San Giuseppe
  • Mons. Domenico Cornacchia
  • Don Luigi Caravella
  • Visita Pastorale
Altri contenuti a tema
Mercoledì delle Ceneri, gli orari delle messe a Giovinazzo Mercoledì delle Ceneri, gli orari delle messe a Giovinazzo Inizia da oggi, 14 febbraio, il periodo di Quaresima
Monsignor Cornacchia compie 74 anni Monsignor Cornacchia compie 74 anni Gli auguri della Diocesi al suo pastore
Epifania di Nostro Signore, Mons. Cornacchia a Giovinazzo Epifania di Nostro Signore, Mons. Cornacchia a Giovinazzo Santa Messa in Concattedrale
Incontro di preghiera con Mons. Cornacchia in una RSA di Giovinazzo Incontro di preghiera con Mons. Cornacchia in una RSA di Giovinazzo Sabato 23 dicembre il Vescovo ha incontrato gli ospiti di "Chicco di frumento"
Maltempo, danni in tutta Giovinazzo. Divelta balaustra a Levante - FOTO Maltempo, danni in tutta Giovinazzo. Divelta balaustra a Levante - FOTO Danneggiata anche parte della facciata della parrocchia San Giuseppe
A Giovinazzo fedeli in preghiera per la pace in Palestina ed Ucraina A Giovinazzo fedeli in preghiera per la pace in Palestina ed Ucraina Ieri sera veglia nella Concattedrale di Santa Maria Assunta
A Giovinazzo la Veglia per la Pace A Giovinazzo la Veglia per la Pace Sarà presieduta da Mons. Domenico Cornacchia
Diocesi in festa per i 16 anni di episcopato di Mons. Cornacchia Diocesi in festa per i 16 anni di episcopato di Mons. Cornacchia Un messaggio per ringraziare la guida spirituale di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.