La PrimaVera Alternativa
La PrimaVera Alternativa
Politica

Villetta viale Moro, nuova replica di PVA al gestore

Continua la querelle sulla gestione dell'area verde nel rione Immacolata

Nuova puntata della querelle tra PrimaVera Alternativa ed il gestore della Villetta di viale Moro, quella adiacente la parrocchia Immacolata.

Il partito d'opposizione è tornato sul punto, non convinto affatto delle spiegazioni addotte dal legale rappresentante della cooperativa che gestisce l'area verde: «Con i nostri Consiglieri - scrivono nella missiva girataci in redazione dal responsabile della comunicazione, Michele Aniello - abbiamo fatto una regolare richiesta di accesso agli atti ed è del tutto evidente che le nostre denunce avevano sin dal primo momento una fondatezza inconfutabile. Il contratto sottoscritto con il Comune di Giovinazzo il 25 ottobre 2016 (Rep. 2677) - sottolinea PVA - gli imponeva il rispetto di quanto previsto dal suo progetto tecnico e dal cronoprogamma da lui stesso predisposto».

«Il gestore - continua la nota del movimento del presidente Girolamo Capurso - avrebbe dovuto realizzare, secondo un preciso cronoprogramma, un impianto di videosorveglianza, aree giochi con nuovi giochi e moduli antishock (entro il 25 ottobre 2017, un anno dalla consegna), un'area di sgambamento cani ed un campetto di bocce in terra battuta delle dimensioni regolamentari 3 × 27,50.

Inoltre - proseguono da PVA -, sin dall'apertura, il gestore avrebbe dovuto dotarsi di una polizza con massimale di almeno 200.000 € per la responsabilità civile e rispettare precisi turni di apertura giornalieri». A tal proposito PVA allega alcuni atti, che vi proponiamo, secondo cui gli impegni di cui sopra sarebbero stati presenti anche «al contratto ed al progetto del 2016 e non alla proposta progettuale presentata nella manifestazione di interesse del 2015».

La stoccata finale è tutta politica, con il riferimento a presunti silenzi complici degli amministratori: «A questo punto - si legge - l'Amministrazione comunale non può più far finta di niente e deve prendere una posizione ufficiale sul rispetto del contratto e del progetto risultato vincitore di una gara ad evidenza pubblica, perché non può permettere, ad esempio, che cittadini frequentino luoghi pubblici privi di copertura assicurativa».

PVA quindi chiede chiarezza da parte di Palazzo di Città sull'intera vicenda, senza deleghe al gestore sull'intera vicenda. Siamo quasi certi che non sarà l'ultima puntata della querelle.

PrimaVera Alternativa ci ha inviato anche in allegato gli atti che vedrete nella gallery.
5 fotoGli atti della Villetta di viale Moro
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • PrimaVera Alternativa
  • Villetta viale Moro
Altri contenuti a tema
Elezioni 2022, tutti i nomi a sostegno di Daniele de Gennaro Elezioni 2022, tutti i nomi a sostegno di Daniele de Gennaro Completate ieri sera le liste in vista delle amministrative di giugno
PVA su situazione porto: «Ennesimo fallimento amministrativo» PVA su situazione porto: «Ennesimo fallimento amministrativo» Una nota punta il dito contro l'inerzia dell'esecutivo cittadino su alcune tematiche legate all'area più fotografata della città
Ciclovia Ponente, PVA agli amministratori: «Generatori automatici di bruttezza» Ciclovia Ponente, PVA agli amministratori: «Generatori automatici di bruttezza» Sotto la lente d'ingrandimento del movimento di opposizione i "salsicciotti" grigi e rossi
Appello alle primarie per il centrosinistra giovinazzese Appello alle primarie per il centrosinistra giovinazzese PrimaVera Alternativa, Civica 22, Sinistra Italiana e Per de Gennaro Sindaco chiedono le consultazioni entro marzo
Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Dal movimento: «Da mesi rumors su frequenti scontri con il nuovo dirigente»
Caos vaccinazioni, PrimaVera Alternativa scrive a Prefetto, Regione ed ASL Caos vaccinazioni, PrimaVera Alternativa scrive a Prefetto, Regione ed ASL Un video di genitori ammassati per vaccinazioni pediatriche a Molfetta ha fatto riaccendere il caso
1 Fondi PNRR, PrimaVera Alternativa "smonta" il sindaco Depalma Fondi PNRR, PrimaVera Alternativa "smonta" il sindaco Depalma Dal movimento civico: «Ciò che spaccia per grandi imprese sono elencazione di fallimenti»
Ambiente, PVA dura con Depalma: «Ci vuole faccia tosta!» Ambiente, PVA dura con Depalma: «Ci vuole faccia tosta!» Il movimento civico attacca il sindaco dopo le dichiarazioni sull'inceneritore NewO e gli ricorda la mancanza di trasparenza per fatti locali
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.