I Senza Piume
I Senza Piume
Eventi e cultura

Uno studio dei Senza Piume in scena all'Auditorium Vallisa

Sipario questa sera, 24 novembre, alle ore 21.00

Andrà in scena questa sera, 24 novembre, nella splendida cornice romanica dell'Auditorium Vallisa di Bari, lo spettacolo in fase di perfezionamento "Home Run", scritto da Damiano Francesco Nirchio e diretto insieme alla sua compagna, Anna de Giorgio, per una produzione dei Senza Piume. La pièce fa parte del variegato cartellone di "Teatro studio 21-22", la rassegna a cura della Compagnia Diaghilev, inserita nella XV edizione de "Le direzioni del racconto", in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del capoluogo pugliese.

Si tratta dunque di uno spettacolo sotto forma di "studio" e quella barese sarà un'anteprima assoluta. Sul palco saliranno Alessio Genchi e Vincenzo Zampa, che interpreteranno due amici che si ritrovano dopo anni e decidono di condividere un appartamento in affitto in una grande città del settentrione italiano. Diversissimi tra loro, uno quasi realizzato, l'altro col certificato di disabile mentale, cercheranno di sbarcare il lunario, provando a scrollarsi di dosso il pessimismo della provincia da cui provengono ed a ritagliarsi uno spazio nella metropoli, magari aprendo un ristorantino tutto loro. Cercheranno, in termini sportivi, l'"home run", il punto del baseball che si ottiene quando il battitore riesce a mandare la pallina fuori dal campo.

Il costo unico del biglietto è di 10 euro ed il sipario si leverà alle 21.00. I pochi posti disponibili potranno essere prenotati anche telefonicamente al numero 3331260425 o acquistati sul circuito Vivaticket.
  • Senza Piume
Altri contenuti a tema
«Amleto, la colpa, la riparazione», il teatro che nasce dal basso di “Senza Piume” in scena a Castel del Monte «Amleto, la colpa, la riparazione», il teatro che nasce dal basso di “Senza Piume” in scena a Castel del Monte Il testo di Shakespeare riscritto con i minori che hanno incontrato la giustizia e i tribunali sarà presentato lunedì 6 settembre
Stasera a Giovinazzo c'è “Indovina chi viene a (s)Cena” Stasera a Giovinazzo c'è “Indovina chi viene a (s)Cena” Due spettacoli a cui assistere alle 19.00 ed alle 20.00: ecco come. E ritornano anche i Sena Piume
Anche i giovinazzesi Senza Piume aderiscono all'appello del mondo dello spettacolo Anche i giovinazzesi Senza Piume aderiscono all'appello del mondo dello spettacolo Condivisa una nota per sostenere le lavoratrici ed i lavoratori in gravi difficoltà dopo il blocco del Decreto "Ristori"
Reinserimento sociale, Damiano Nirchio e i ragazzi dello "Spinelli" oggi a Bari Reinserimento sociale, Damiano Nirchio e i ragazzi dello "Spinelli" oggi a Bari Parteciperanno all'evento "Dal reato alla riparazione passando dalla reinvenzione". Fondamentale la loro esperienza con "La Locomotiva"
"Ahia!" dei Senza Piume sbarca al Teatro India di Roma "Ahia!" dei Senza Piume sbarca al Teatro India di Roma Gli spettacoli da venerdì 26 a domenica 28 gennaio
Al Terrazzino ritorna il Teatro Diffuso Al Terrazzino ritorna il Teatro Diffuso Questa sera sipario per "Il commissario Calamaro", un noir a tinte rosa
Secondo appuntamento per il Teatro Diffuso Summer Edition Secondo appuntamento per il Teatro Diffuso Summer Edition In scena presso il lido Al Terrazzino “La Bambina Librata”
I Senza Piume nel cartellone del Teatro India-Argentina di Roma I Senza Piume nel cartellone del Teatro India-Argentina di Roma Ancora un riconoscimento per lo spettacolo "AHIA!"
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.