Il Governatore Michele Emiliano
Il Governatore Michele Emiliano
Politica

Tavolo di confronto sull'IVE: Emiliano dice "sì"

L'11 gennaio scorso l'invito scritto di Tommaso Depalma

L'idea non è mutata nel tempo: riqualificare definitivamente e dare una vocazione univoca all'Istituto Vittorio Emanuele II.

L'11 gennaio scorso, su questo tema, il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, aveva scritto sia ad Antonio Decaro, a capo della Città Metropolitana proprietaria dell'immobile, sia al Governatore Michele Emiliano. Lo scopo era quello di trovare una intesa attraverso un tavolo di confronto anche con il Delegato, Nicola De Matteo, al fine di programmare interventi mirati per la riqualificazione dell'IVE e per il reperimento eventuale di nuovi fondi.

Il Presidente Emiliano ha risposto alla missiva di Depalma, dichiarandosi disponibile ad incontrarsi ed a mettere in campo questa sinergia. Manca ancora la disponibilità formale del Sindaco metropolitano, Antonio Decaro.

«Conoscendo l'attenzione che sia Michele Emiliano che Antonio Decaro hanno per la riqualificazione e il recupero del nostro patrimonio - ha poi commentato lo stesso primo cittadino di Giovinazzo -, sono certo che presto si possa scrivere una storia più adeguata alle aspettative di una prestigiosa realtà come l'Istituto Vittorio Emanuele II».




  • Michele Emiliano
  • Regione Puglia
  • Istituto Vittorio Emanuele II
Altri contenuti a tema
Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Fissato per domani, 29 agosto, un confronto tecnico-operativo per la bozza del protocollo d'intesa
La Corte dei Conti ha parificato il rendiconto della Regione Puglia per l'esercizio 2024 La Corte dei Conti ha parificato il rendiconto della Regione Puglia per l'esercizio 2024 Bilancio in equilibrio e gestione attenta delle risorse
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La nota di Emiliano: "Posizione assunta nei confronti del governo Netanyahu, non del popolo israeliano"
FdI Giovinazzo e Paparella: «Approvata candidatura riqualificazione Istituto Vittorio Emanuele II» FdI Giovinazzo e Paparella: «Approvata candidatura riqualificazione Istituto Vittorio Emanuele II» Si tratta di un progetto da 16,76 milioni di euro
Il sindaco metropolitano ha fatto visita all'IVE di Giovinazzo Il sindaco metropolitano ha fatto visita all'IVE di Giovinazzo Sopralluogo di Vito Leccese col delegato Nicola De Matteo nell'ex convento domenicano
Impalcatura montata all'IVE: riprendono i lavori sul lato di via Marconi Impalcatura montata all'IVE: riprendono i lavori sul lato di via Marconi La soddisfazione del delegato metropolitano Nicola De Matteo e del sindaco Michele Sollecito
Natale all'IVE, il 7 dicembre si parte Natale all'IVE, il 7 dicembre si parte De Matteo: «Grazie a Leccese per la sensibilità che sta dimostrando»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.