TARI ed IMU sotto accusa
TARI ed IMU sotto accusa
Attualità

Tasse comunali 2015: a Giovinazzo in arrivo le cartelle per morosità

Depalma: «Obbligati. Non possiamo rischiare danno erariale»

Sono in tutto 879 gli avvisi di pagamento perentorio delle tasse comunali risalenti al 2015, e non ancora versate, che Abaco sta provvedendo a notificare nei prossimi giorni ad altrettanti giovinazzesi morosi. Si tratta di IMU, TASI e TARI riferiti all'annualità d'imposta/tassa 2015, così suddivisi:
Avvisi di accertamento esecutivi TARI 2015 (recupero sul non pagato - ex-liquidazione): n. 197;
Solleciti di pagamento TARI 2015: n.146;
Avvisi di accertamento esecutivi IMU 2015: n.280;
Avvisi di accertamento esecutivi TASI 2015: n. 256.

Si precisa che la notifica degli avvisi avviene nei termini previsti dalla legge, a pena di decadenza, per l'esercizio dell'attività di accertamento dei tributi locali e per evitare quindi di incorrere in responsabilità per danno erariale.

«Come Amministrazione abbiamo l'obbligo di non far scadere i termini della prescrizione delle cartelle - precisa il sindaco, Tommso Depalma -. Solo così evitiamo un danno erariale al Comune. Siamo ben consapevoli delle difficoltà del momento, tanto che come Comune stiamo sostenendo con tutte le nostre forze e con azioni concrete chi ha subìto danni dall'emergenza sanitaria in corso, ma come Amministrazione non possiamo esimerci dal far rispettare le regole in materia di fiscalità».
  • Tasse
  • tari
  • Comune di Giovinazzo
  • IMU
  • Tasi
Altri contenuti a tema
Il Comune di Giovinazzo concede agevolazioni sulla quarta rata della TARI per chi è in difficoltà economica Il Comune di Giovinazzo concede agevolazioni sulla quarta rata della TARI per chi è in difficoltà economica Tutte le informazioni su chi potrà fare richiesta
Dimissioni per il capo dell'Ufficio Tecnico di Giovinazzo Dimissioni per il capo dell'Ufficio Tecnico di Giovinazzo La decisione è arrivata a pochi giorni dalla scadenza del breve mandato conferitogli in proroga fino al 31 gennaio
Il Comune di Giovinazzo ha attivato il Piano di Intervento Sociale Il Comune di Giovinazzo ha attivato il Piano di Intervento Sociale Sollecito: «Data piena attuazione al piano di contrasto alla povertà»
Nuovo dirigente Ufficio Tecnico: il Comune di Giovinazzo pubblica il bando Nuovo dirigente Ufficio Tecnico: il Comune di Giovinazzo pubblica il bando Depalma: «Accuse pretestuose da opposizione. La città va avanti, se ne facciano una ragione»
Buoni spesa, pubblicati due nuovi bandi dal Comune di Giovinazzo Buoni spesa, pubblicati due nuovi bandi dal Comune di Giovinazzo Ci sono anche donazioni private per quasi 15mila euro
Bando affitti, parametri cambiati. Ammessi a Giovinazzo anche i percettori di Reddito di Cittadinanza Bando affitti, parametri cambiati. Ammessi a Giovinazzo anche i percettori di Reddito di Cittadinanza Le modifiche della Regione Puglia hanno permesso il cambiamento del testo comunale
Contributi per affitti, pubblicati i bandi sul sito del Comune di Giovinazzo Contributi per affitti, pubblicati i bandi sul sito del Comune di Giovinazzo Assessore Sollecito: «Un ulteriore bando per famiglie in difficoltà per via del Covid»
Tre interrogazioni consiliari di Primavera Alternativa Tre interrogazioni consiliari di Primavera Alternativa Croce monumentale al cimitero, villaggio commerciale in piazza e chiusura di piazzetta Stallone i temi sui cui il gruppo ha rivolto i suoi interrogativi all'amministrazione
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.