Poesie al Balcone 2019. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Poesie al Balcone 2019. Foto Gianluca Battista
Eventi e cultura

Stasera torna a Giovinazzo "Poesie al balcone"

L'evento organizzato dall'Associazione Tracce si terrà anche in caso di pioggia

Torna "Poesie al balcone", la manifestazione organizzata dall'Associazione Tracce, riservata a poeti che vogliono declamare i propri componimenti in pubblico.

Questa sera, sabato 4 settembre 2021, alle ore 19.30, alla Vedetta sul Mediterraneo, versi poetici si alterneranno agli intermezzi musicali del coro della Scuola Comunale di Musica "Filippo Cortese", diretto da Anna Catino, e del gruppo "Botontum Clarinet Quintet".

Ospite d'onore sarà Leonardo Mazzarotto, il giovane attore e musicista che nella serie RAI "La Compagnia del Cigno" è Matteo.
Nel corso della manifestazione Leonardo annuncerà e declamerà la poesia scelta tra quelle pervenute a tema vincolante: il tempo e/o Giovinazzo.
Inoltre presenterà alcune poesie tratte dal suo ultimo libro "In ascolto" edito da La Nave di Teseo
e regalerà ai presenti anche alcune note dal vivo con il suo violino.

Non poteva mancare nel corso della serata, giunta ormai alla XVI edizione, un omaggio al sommo poeta Dante Alighieri nell'anno in cui cade il 700esimo anniversario dalla morte, a cura dell'attrice e cantante, Benedetta Lusito.

La manifestazione, che sarà presentata dalla poliedrica Isabella Cereccia, è inserita nel progetto "Giovinazzo tra Storia e Futuro", il contenitore promosso dalla Consulta della Cultura del Comune di Giovinazzo nell'ambito dell'estate giovinazzese 2021.

Posti limitati. Sarà possibile accedere all'evento previa prenotazione, e relativa conferma, inviando un'e-mail a: associazionetracce@gmail.com
L'evento si realizzerà anche in caso di pioggia.
  • Associazione Tracce
  • Poesie al balcone
Altri contenuti a tema
Natale a fumetti alla Cittadella della Cultura di Giovinazzo Natale a fumetti alla Cittadella della Cultura di Giovinazzo Il progetto nell'ambito "In ogni senso festival della parola - winter edition" 
"Poesie al balcone", emozioni in versi e musica alla Vedetta sul Mediterraneo (FOTO) "Poesie al balcone", emozioni in versi e musica alla Vedetta sul Mediterraneo (FOTO) Ieri sera la diciassettesima edizione della rassegna organizzata dall'associazione Tracce
Stasera a Giovinazzo c'è "Poesie al Balcone" Stasera a Giovinazzo c'è "Poesie al Balcone" Torna per l'edizione 2022 l'attesa rassegna organizzata dall'Associazione culturale "Tracce"
Partita la IV edizione dell'"In ogni senso festival" Partita la IV edizione dell'"In ogni senso festival" Tanti appuntamenti dal 20 al 24 luglio
Il 24 luglio a Giovinazzo torna "Poesie al Balcone" Il 24 luglio a Giovinazzo torna "Poesie al Balcone" Appuntamento alla Vedetta sul Mediterraneo con la rassegna ideata dall'associazione Tracce
Irma Ciciriello e Leo Todisco ospiti del "Fantalibro" a Giovinazzo Irma Ciciriello e Leo Todisco ospiti del "Fantalibro" a Giovinazzo L'iniziativa in programma domani sera è organizzata dall'Associazione culturale Tracce
Emozioni a Levante in versi e musica Emozioni a Levante in versi e musica Ieri la quindicesima edizione di Poesie al Balcone
Torna "In Ogni Senso Festival": il programma Torna "In Ogni Senso Festival": il programma La rassegna è partita ieri sera con "Poesie al Balcone"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.