La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Serate con cocktail, ma senza autorizzazioni: maxi multe a due locali

I controlli della Polizia Locale da Levante a Ponente. Due gli esercenti colpiti, con sanzioni totali sino a 15mila euro

Musica, banconi per somministrare cocktail e divertimento, ma senza alcun tipo di autorizzazione amministrativa. E scattano le multe, anche piuttosto salate. È successo a Giovinazzo, nell'ultimo weekend, nell'ambito di una serie di accertamenti mirati predisposti dalla Polizia Locale in alcuni locali aperti fino a tarda ora.

Sabato sera, qualche minuto dopo la mezzanotte, è scattato il controllo degli agenti, in uniforme e in abiti civili, in due differenti punti della riviera giovinazzese, a Levante e a Ponente. E così, al termine dell'iter amministrativo, il personale del Comando di via Cappuccini, in due differenti esercizi (il primo sulla ex 16 Adriatica per Santo Spirito, in località Peschiera, il secondo sul lungomare Marina Italiana, alla Trincea), hanno segnalato all'Autorità Amministrativa i gestori di due locali.

In entrambi i casi, infatti, gli agenti hanno riscontrato l'attività di somministrazione di alimenti e bevande al pubblico senza il titolo abilitativo (ovvero in possesso della Segnalazione Certificata d'Inizio Attività sospesa dal settore Gestione del Territorio con divieto di prosecuzione fino alla definizione del procedimento). Per i due gestori sono giunte le multe: per ognuno di loro è stata staccata una sanzione amministrativa da 2.500 a 15.000 euro. I soldi, infine, andranno al Comune.

I controlli, che riguarderanno la diffusione della musica oltre l'orario consentito e la violazione delle normative anti Covid-19 saranno intensificati ​«proprio per far emergere situazioni spiacevoli - ha detto il maggiore Raffaele Campanella - che, in quest'estate, possono ledere la competitività fra gli stessi gestori dei locali».
  • Polizia Locale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Frecce Tricolori, la soddisfazione e la gratitudine dell'assessore Arbore Frecce Tricolori, la soddisfazione e la gratitudine dell'assessore Arbore Il titolare alla Polizia Locale: «Fraterno ringraziamento a Depalo ed alla Polizia Locale »
Al volante con la patente revocata, fermato dalla Polizia Locale Al volante con la patente revocata, fermato dalla Polizia Locale Un 57enne del posto, fermato nei pressi del cimitero, è stato sanzionato: la patente gli era stata revocata sin dal 2018
La Polizia Locale si organizza: orario notturno esteso e più agenti in città La Polizia Locale si organizza: orario notturno esteso e più agenti in città In vista dei festeggiamenti patronali il corpo si rafforza, stipulato l'accordo con l'istituto Mondialpol. Arbore: «È una prima risposta»
Ex statale 16 Adriatica, torna l'autovelox tra Giovinazzo e Santo Spirito Ex statale 16 Adriatica, torna l'autovelox tra Giovinazzo e Santo Spirito La comunicazione, in una nota, del comandante Campanella. In quel tratto il limite di velocità è fissato a 50 chilometri orari
Dehors in bar e ristoranti, controlli a Giovinazzo: multato il 54% dei locali Dehors in bar e ristoranti, controlli a Giovinazzo: multato il 54% dei locali Sanzionati dalla Polizia Locale 38 dei 70 esercenti controllati. Stretta anche alla vendita di alcolici in vetro
Polizia Locale, stretta sui social network. Un richiamo al rispetto Polizia Locale, stretta sui social network. Un richiamo al rispetto Il personale del locale Comando, negli ultimi tempi, è stato destinatario di frasi diffamatorie. Si rischiano sanzioni penali
4 Multe per 35mila euro in pochi minuti: 16enne fa record di infrazioni a Giovinazzo Multe per 35mila euro in pochi minuti: 16enne fa record di infrazioni a Giovinazzo Il giovane, in sella ad uno scooter, è stato riconosciuto dagli agenti della Polizia Locale. A bordo anche un'altra persona
Turismo a Giovinazzo, il primo weekend di giugno banco di prova per l'estate Turismo a Giovinazzo, il primo weekend di giugno banco di prova per l'estate «Ottimo il resoconto», secondo l'assessore Arbore: «Gli eventi si sono svolti in completa sicurezza»
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.