Semaforo spento. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Semaforo spento. Foto Gianluca Battista
Attualità

Semaforo spento tra via Balilla, via Daconto e via Marziani: ecco perché

Le parole dell'assessore Alfonso Arbore

Da circa 48 ore l'impianto semaforico all'intersezione tra via Balilla, via Daconto e via Marziani è spento. Una situazione che sta creando non pochi problemi alla circolazione stradale in una zona particolarmente trafficata in determinate fasce orarie. Si tratta con ogni evidenza di uno degli incroci più importanti della rete viaria cittadina e, in particolar modo a sera, può divenire pericoloso.

«Si tratta di un guasto alla scheda dell'impianto - ci ha spiegato l'assessore alla Polizia Locale, Alfonso Arbore - e non è semplice cambiarla o comunque non è di immediata reperibilità la parte da sostituire. Tuttavia ci siamo prontamente adoperati, anche in accordo con il comandante Raffaele Campanella e cercheremo di gestire al meglio questa fase emergenziale prima che il tutto venga ripristinato. Mi preme invitare tutti gli automobilisti alla massima prudenza».
  • semafori
Altri contenuti a tema
Impatto tra due auto in via Bari, abbattuto un semaforo Impatto tra due auto in via Bari, abbattuto un semaforo L'incidente ieri sera alle ore 23.30, due i mezzi coinvolti. Sul posto anche i Vigili del Fuoco
Attivi i nuovi impianti semaforici tra via Bari e via Firenze Attivi i nuovi impianti semaforici tra via Bari e via Firenze Sono entrati in funzione lunedì. Stallone: «Completeremo con quello tra via Molfetta e via Durazzo un percorso iniziato due anni fa»
Nuovi semafori tra via Bari e via Firenze Nuovi semafori tra via Bari e via Firenze L'Assessore Stallone: «Impianti di ultima generazione. Completeremo poi con l'incrocio tra via Molfetta e via Durazzo»
In piazza iniziati i lavori per gli incanalatori di traffico In piazza iniziati i lavori per gli incanalatori di traffico Costo totale 67.000 euro. Cantieri aperti per un paio di settimane
Semafori, parla il Sindaco Semafori, parla il Sindaco Tommaso Depalma: «Obsoleti. Saranno sostituiti presto dalle rotatorie»
Attivati i semafori all'incrocio tra via Daconto, via Balilla e via Marziani Attivati i semafori all'incrocio tra via Daconto, via Balilla e via Marziani Noi ve lo avevamo anticipato. Qualcuno voleva screditare il nostro lavoro
Installati i nuovi semafori all'incrocio tra via Daconto, via Balilla e via Marziani Installati i nuovi semafori all'incrocio tra via Daconto, via Balilla e via Marziani Il Sindaco: «Primo di una serie di interventi sulla viabilità»
Incrocio via Marziani, via Daconto, via Balilla: arrivano i nuovi semafori Incrocio via Marziani, via Daconto, via Balilla: arrivano i nuovi semafori Tolti quelli fuori uso da mesi. In un paio di settimane l'attivazione dei nuovi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.