Uno dei cantieri aperti
Uno dei cantieri aperti
Attualità

In piazza iniziati i lavori per gli incanalatori di traffico

Costo totale 67.000 euro. Cantieri aperti per un paio di settimane

Sono all'opera da un paio di giorni gli operai dell'azienda che si occuperà di eliminare gli impianti semaforici in piazza per sostituirli con due incanalatori di traffico.

Sbagliato, secondo il Sindaco, Tommaso Depalma, definirle rotatorie. I cantieri sono aperti a sud all'incrocio tra via Bari, via Marconi e via Gioia, mente a nord di piazza Vittorio Emanuele II lavori in corso tra via Cappuccini e via Molfetta.

Chi proveniva da via Santa Maria degli Angeli, sino ad oggi doveva percorrere il perimetro della piazza per per poi tornare su via Bari, mentre da progetto adesso potrà farlo direttamente svoltando a sinistra. Il resto della viabilità resta immutata.

Costo complessivo dell'operazione di incanalamento e regolamentazione del traffico è stato di 67.000 euro. Il Sindaco, Tommaso Depalma, ha così commentato: «Si tratta di lavori programmati da qualche mese e che ritengo fondamentali per la sicurezza stradale in centro.

L'esperienza su via Molfetta - ha continuato - ci dice che in quella zona non ci sono stati più incidenti da quando le abbiamo create. Spero accada questo anche in piazza ed in ogni caso si tratta di un'eredità che lasciamo alla città del domani, indipendentemente da chi governerà».
  • semafori
  • rotatorie
  • incrooci
Altri contenuti a tema
Semaforo spento tra via Balilla, via Daconto e via Marziani: ecco perché Semaforo spento tra via Balilla, via Daconto e via Marziani: ecco perché Le parole dell'assessore Alfonso Arbore
Impatto tra due auto in via Bari, abbattuto un semaforo Impatto tra due auto in via Bari, abbattuto un semaforo L'incidente ieri sera alle ore 23.30, due i mezzi coinvolti. Sul posto anche i Vigili del Fuoco
Attivi i nuovi impianti semaforici tra via Bari e via Firenze Attivi i nuovi impianti semaforici tra via Bari e via Firenze Sono entrati in funzione lunedì. Stallone: «Completeremo con quello tra via Molfetta e via Durazzo un percorso iniziato due anni fa»
Nuovi semafori tra via Bari e via Firenze Nuovi semafori tra via Bari e via Firenze L'Assessore Stallone: «Impianti di ultima generazione. Completeremo poi con l'incrocio tra via Molfetta e via Durazzo»
Una rotatoria come casa sua: l'esempio di Marco Bonserio Una rotatoria come casa sua: l'esempio di Marco Bonserio Un privato ha cambiato il modo di pensare all'arredo urbano
Semafori, parla il Sindaco Semafori, parla il Sindaco Tommaso Depalma: «Obsoleti. Saranno sostituiti presto dalle rotatorie»
Un privato "adotta" tre rotatorie Un privato "adotta" tre rotatorie In cambio non pagherà le tasse sulla pubblicità
Attivati i semafori all'incrocio tra via Daconto, via Balilla e via Marziani Attivati i semafori all'incrocio tra via Daconto, via Balilla e via Marziani Noi ve lo avevamo anticipato. Qualcuno voleva screditare il nostro lavoro
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.