Terre di Giovinazzo
Terre di Giovinazzo
Politica

Riprende forma Terre di Giovinazzo

Nella serata di sabato 17 maggio la prima riunione della nuova segreteria

Lo aveva preannunciato nell'ultimo Consiglio comunale Francesco Noviello. Riprende forma l'azione politica di Terre di Giovinazzo.

IL DISCORSO UFFICIALE
«Il nostro movimento politico - ha spiegato il capogruppo in Aula Pignatelli - si è sempre caratterizzato come movimento cittadino, ispirato ai e dai migliori ideali del civismo, soprattutto in un'epoca storica in cui la partecipazione democratica ed il senso di comunità sono spesso messi alla prova. Civismo, inteso come servizio alla città, dunque, avendo a cuore il bene comune, adottando comportamenti etici, rispettosi delle istituzioni con l'unico fine di migliorare in tutti gli ambiti e settori la nostra città, ponendosi all'ascolto dei cittadini, raccogliendo le sfide locali con un approccio diretto e trasparente, così anche da cercare di riavvicinare le persone alla politica ed alla vita amministrativa.
Pertanto - ha sottolineato Noviello - il gruppo ha deciso in maniera unanime di adottare nuovamente il simbolo "Terre di Giovinazzo", per perseguire gli scopi per cui il movimento è nato e che vengono riassunti graficamente nello stesso simbolo, ovvero sostegno alla famiglia, al lavoro, alla nostra gente ed ai nostri inseparabili amici a quattro zampe.
Terre di Giovinazzo inoltre
- è la sottolineatura - ribadisce il convinto sostegno a questa amministrazione, guidata dal sindaco Michele Sollecito».

IL NUOVO DIRETTIVO
Così la rinnovata forza politica si inserirà tra le compagini di maggioranza e nel civismo moderato. Sabato 17 maggio la prima riunione del direttivo che vedrà in Tommaso Pappagallo il suo segretario. Il suo vice, nonché tesoriere sarà Antonio Leone, ed altri componenti saranno Carla Piergiuliani, Savino Alberto Rucci, Raffaele Martino, Luca Lanzellotti. Nel direttivo ovviamente ci sarà il leader, l'assessore Alfonso Arbore, con i consiglieri Angelo Sciancalepore e lo stesso Francesco Noviello.
  • Terre di Giovinazzo
Altri contenuti a tema
A Giovinazzo nasce il terzo polo politico A Giovinazzo nasce il terzo polo politico Sono cinque i gruppi che sostengono il progetto
1 Giunta e maggioranza su strappo Arbore: «Assuma le decisioni consequenziali» Giunta e maggioranza su strappo Arbore: «Assuma le decisioni consequenziali» La replica alla nota di Sud al Centro e Terre di Giovinazzo
Sud al Centro e Terre di Giovinazzo critiche con l'Amministrazione comunale Sud al Centro e Terre di Giovinazzo critiche con l'Amministrazione comunale Una nota per ribadire la volontà di terminare la legislatura senza scossoni, per poi prendere ciascuno la propria decisione in vista delle amministrative
Sud al Centro e Terre di Giovinazzo si federano Sud al Centro e Terre di Giovinazzo si federano Maurodinoia e Arbore siglano un'alleanza per rafforzare l'azione politica
Terre di Giovinazzo ripulisce piazza Kennedy Terre di Giovinazzo ripulisce piazza Kennedy Alfonso Arbore: «Gesto di grande responsabilità. Sia d'esempio»
Aggressione Sollecito ed assistente sociale, arriva la solidarietà di Terre di Giovinazzo Aggressione Sollecito ed assistente sociale, arriva la solidarietà di Terre di Giovinazzo Il partito del Presidente Arbore esprime vicinanza al Vicesindaco aggredito il 7 dicembre
"Non una in meno", un flash mob al Parco Scianatico sulla violenza sulle donne "Non una in meno", un flash mob al Parco Scianatico sulla violenza sulle donne Ieri sera Terre di Giovinazzo ha fatto sentire la sua voce contro un fenomeno mai troppo sotto i riflettori
Violenza sulle donne: venerdì un evento al Parco Scianatico Violenza sulle donne: venerdì un evento al Parco Scianatico Terre di Giovinazzo: «Ogni bambina, adolescente e donna ha il diritto di vivere la propria vita»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.