Volontari di ogni generazione in azione
Volontari di ogni generazione in azione
Attualità

Terre di Giovinazzo ripulisce piazza Kennedy

Alfonso Arbore: «Gesto di grande responsabilità. Sia d'esempio»

Nella primissima mattinata di ieri, venerdì 6 luglio, cinque volontari del movimento politico Terre di Giovinazzo hanno ripulito dai rifiuti piazza Kennedy, nel quartiere Immacolata. Tra di essi anche una giovanissima che ha inteso dare il suo buon esempio ai suoi coetanei.

Diversi bustoni sono stati raccolti, a testimoniare come ci sia ancora da fare tantissimo sul piano del senso civico in una cittadina che ha bisogno di presentarsi a chi le fa visita in maniera impeccabile.

Ed in giorni in cui lo scontro politico si è spostato proprio sulla questione igiene e decoro urbano e del litorale, il Presidente del Consiglio comunale, Alfonso Arbore, ha rimarcato la bontà di questa azione di un gruppo che lo ha visto candidato nelle amministrative del 2017:

«I volontari di Terre di Giovinazzo hanno compiuto un gesto di grande sensibilità, così come era accaduto tempo addietro quando ripulirono lo svincolo di Cola Olidda, al confine tra Giovinazzo e Molfetta - ha detto -. Sia d'esempio per gli altri cittadini che invece continuano ad ignorare le più elementari norme di comportamento e decoro.

Ringrazio Alessandro Cavaliere e tutti loro - ha proseguito - per l'impegno profuso in una mattinata caldissima. Una nota di merito ulteriore permettetemi di esprimerla per la ragazzina che si è adoperata nella pulizia, esempio da imitare dai suoi coetanei.

Registro - ha poi concluso - un ottimo lavoro anche sul litorale, dopo le polemiche dei giorni scorsi, da parte degli operatori dell'azienda vincitrice dell'appalto. Alle 08.00 del mattino le nostre spiagge erano pulite e nelle ore passate sono stati completati anche i lavori di rimozione di tronchi e rifiuti portati dalle mareggiate. Speriamo che Giovinazzo riprenda il suo cammino virtuoso in fatto di rifiuti».
  • Terre di Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Aggressione Sollecito ed assistente sociale, arriva la solidarietà di Terre di Giovinazzo Aggressione Sollecito ed assistente sociale, arriva la solidarietà di Terre di Giovinazzo Il partito del Presidente Arbore esprime vicinanza al Vicesindaco aggredito il 7 dicembre
"Non una in meno", un flash mob al Parco Scianatico sulla violenza sulle donne "Non una in meno", un flash mob al Parco Scianatico sulla violenza sulle donne Ieri sera Terre di Giovinazzo ha fatto sentire la sua voce contro un fenomeno mai troppo sotto i riflettori
Violenza sulle donne: venerdì un evento al Parco Scianatico Violenza sulle donne: venerdì un evento al Parco Scianatico Terre di Giovinazzo: «Ogni bambina, adolescente e donna ha il diritto di vivere la propria vita»
1 Gaetano Spanò è il nuovo Presidente di Terre di Giovinazzo Gaetano Spanò è il nuovo Presidente di Terre di Giovinazzo Succede ad Alfonso Arbore chiamato alla presidenza del Consiglio comunale
Terre di Giovinazzo a sostegno di Tommaso Depalma Terre di Giovinazzo a sostegno di Tommaso Depalma Comunicato di ringraziamento agli elettori ed invito a votare il Sindaco uscente
Ultimo comizio di piazza per Tommaso Depalma Ultimo comizio di piazza per Tommaso Depalma Inizio alle ore 22.00. Venerdì prossimo il Sindaco uscente incontrerà i cittadini in piazzale Leichardt
I volontari di Terre di Giovinazzo puliscono Cola Olidda I volontari di Terre di Giovinazzo puliscono Cola Olidda Portati via dalle complanari e dallo svincolo circa 200 kg di rifiuti. Arbore: «Non bastano i buoni esempi»
Tommaso Depalma in piazza Sicolo Tommaso Depalma in piazza Sicolo Questa sera alle 19,30 nuovo comizio di quartiere per il Sindaco uscente
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.