Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Referendum: Giovinazzo ha scelto il SI. La soddisfazione di Francesca Galizia

La deputata giovinazzese esulta per il responso popolare nel suo collegio elettorale

«Un risultato che va oltre le nostre aspettative». Così la deputata pentastellata Francesca Galizia al margine dei risultati definitivi del referendum costituzionale.

«Abbiamo esercitato il nostro potere di popolo - continua la parlamentare 5 Stelle - e abbiamo compiuto una scelta pensando al meglio per il nostro Paese, dichiara entusiasta la parlamentare giovinazzese. Il SI di ognuno di noi permette di realizzare un importante cambiamento che andava fatto da troppo tempo: riportare la politica nelle sue giuste dimensioni».

«Oltre il 70% dei votanti ha votato per il SI - afferma Galizia - tanto voluto dal M5S. Ottimo il risultato raggiunto a Bisceglie dove il Si ha sbancato con il 78,7%, a Terlizzi dove si è toccato il 76%, a Giovinazzo dove si è sfiorato quasi il 75% e a Molfetta dove è stato ottenuto oltre il 74%, diversamente da Ruvo e Corato nei quali è stato in ognuno superato comunque il 71%.
Possiamo, dunque, ritenerci soddisfatti - conclude -, perché la perseveranza messa da parte di tutto il M5S ha reso possibile ciò che molti hanno sempre ritenuto assai improbabile. Ora non resta che continuare a credere nel cambiamento: il meglio inizia da oggi», è la sua chiusa.
  • Referendum costituzionale
  • Francesca Galizia
Altri contenuti a tema
Scambi Italia-Repubblica Ceca: Francesca Galizia ha incontrato nuovamente l'Ambasciatrice Hana Hubáčková Scambi Italia-Repubblica Ceca: Francesca Galizia ha incontrato nuovamente l'Ambasciatrice Hana Hubáčková Ripartono di slancio le attività culturali, economiche e politiche che coinvolgeranno entrambi i Paesi
Siti abbandonati: in Puglia arrivano 9,4 milioni Siti abbandonati: in Puglia arrivano 9,4 milioni Francesca Galizia (M5S): «Le Regioni ora devono attivarsi»
50 milioni per i lavoratori del settore pesca 50 milioni per i lavoratori del settore pesca Galizia: «Compiuti passi in avanti importanti per loro»
Polizia Locale: 20 milioni in un anno per finanziare l'inizio della riforma Polizia Locale: 20 milioni in un anno per finanziare l'inizio della riforma Galizia (M5S): «Finalmente equiparata alle Forze dell'ordine dello Stato»
Zone Economiche Speciali: approvato emendamento che le rafforza. Galizia soddisfatta Zone Economiche Speciali: approvato emendamento che le rafforza. Galizia soddisfatta La nota della parlamentare giovinazzese mette in evidenza il buon risultato raggiunto. Ma Giovinazzo è indietro
Galizia: «Cinque milioni per i mutui delle imprese olivicole» Galizia: «Cinque milioni per i mutui delle imprese olivicole» La deputata giovinazzese soddisfatta per una promessa mantenuta con un comparto importante per l'economia locale
Ittiturismo, in arrivo fondi statali Ittiturismo, in arrivo fondi statali Galizia: «Risposta importante alle richieste del settore»
Fondo ristorazione: per i beneficiari c'è tempo fino al 15 dicembre Fondo ristorazione: per i beneficiari c'è tempo fino al 15 dicembre Galizia (M5S): «Mira ad aiutare il settore e sostiene la filiera agroalimentare»
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.