Marchio DeCo alla Cooperativa Olivicultori
Marchio DeCo alla Cooperativa Olivicultori
Attività produttive

Primo marchio di Denominazione Comunale alla Cooperativa Olivicultori Giovinazzo

È stato assegnato nella serata del 5 novembre nella massima assise

Nella serata di ieri, mercoledì 5 novembre, il Consiglio comunale di Giovinazzo ha conferito alla Cooperativa Olivicultori (con la u, come loro tengono a precisare) Giovinazzo il primo marchio DeCo (Denominazione Comunale).

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Michele Sollecito, il quale, attraverso i canali social, ha ribadito come questo fosse un altro obiettivo raggiunto del programma ammnistrativo. «Ci auguriamo - ha aggiunto il primo cittadino - che altre realtà produttive-artigianali possano fare domanda per il marchio DeCo!».

«Una realtà del territorio che produce olio extravergine d'oliva, un'eccellenza che racconta la nostra storia, il nostro lavoro e la nostra identità - ha dichiarato l'assessore alle Attività Produttive, Savino Alberto Rucci -. L'olio e tutto ciò che rappresenta è un tema che mi sta particolarmente a cuore - da tre secoli fa parte della storia della mia famiglia - e vedere oggi premiata una tradizione che continua a vivere e innovarsi è per me motivo di grande orgoglio».
  • Cooperativa olivicultori
  • Marchio Denominazione Comunale
Altri contenuti a tema
La Cooperativa Olivicultori Giovinazzo ha un nuovo impianto per l'olio La Cooperativa Olivicultori Giovinazzo ha un nuovo impianto per l'olio Ieri sera la cerimonia alla presenza delle istituzioni locali
Cooperativa Olivicultori Giovinazzo, donati oltre 2500 euro alla Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri Cooperativa Olivicultori Giovinazzo, donati oltre 2500 euro alla Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri Sabato 1° agosto la cerimonia di ringraziamento presso la sede di via II Tr. Via XX Settembre
Striscia la Notizia a Giovinazzo per raccogliere il grido di allarme  degli olivicoltori Striscia la Notizia a Giovinazzo per raccogliere il grido di allarme degli olivicoltori Sotto la lente di ingrandimento la pressione sugli hobbisti ed il prezzo ridicolo delle olive
Cooperativa Olivicultori: strascichi polemici dopo il comizio del sindaco Cooperativa Olivicultori: strascichi polemici dopo il comizio del sindaco La lista n. 1 risponde alle presunte infiltrazioni politiche nell'oleificio sociale
Cooperativa Olivicultori, Marzella nuovo presidente Cooperativa Olivicultori, Marzella nuovo presidente Eletto con 199 contro i 176 degli “avversari”
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.