Palazzo di Città. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Palazzo di Città. Foto Gianluca Battista
Attualità

Nuovo dirigente Ufficio Tecnico: il Comune di Giovinazzo pubblica il bando

Depalma: «Accuse pretestuose da opposizione. La città va avanti, se ne facciano una ragione»

Il Comune di Giovinazzo ha pubblicato l'avviso per individuare il nuovo dirigente del III Settore, Gestione del Territorio, considerato che l'ing. Cesare Trematore è in quiescenza. Nonostante fosse in pensione, l'ing. Trematore ha comunque accettato di dirigere gli uffici, a titolo gratuito, per permettere al Comune di poter attivare la procedura di selezione per il nuovo dirigente.

«Leggo con rammarico le accuse pretestuose dell'opposizione - commenta il sindaco, Tommaso Depalma -. Il nostro Ente ha adottato un atto, simile a quelli adottati da tantissimi altri Comuni, chiedendo un parere alla Corte dei Conti proprio perché la materia è controversa. In virtù di quanto espresso dalla Corte dei Conti, abbiamo avviato la procedura per individuare subito il nuovo dirigente senza però determinare alcun rallentamento nella macchina dell'Ufficio Tecnico che in questi mesi sta lavorando incessantemente per raggiungere obiettivi strategici come l'indizione delle gare relative ai lavori della scuola "G.Marconi", della ristrutturazione del Cavalcaferrovia, degli asfalti cittadini, degli impianti termici di tutte le scuole, degli interventi straordinari di efficientamento energetico e di pubblica illuminazione, delle ristrutturazioni in corso dei due Palasport e della Cittadella della Cultura, nonché lo snodo cruciale della Casa di Riposo.

Pertanto - continua Depalma -, colgo l'occasione per ringraziare sin da ora l'ing. Trematore per la grande disponibilità, professionalità e dedizione mostrata in questo periodo di notevole difficoltà e di estrema delicatezza. È stata la sua migliore riposta alle tante accuse, ingiuste e immeritate, rivolte alla sua persona. Purtroppo - conclude il Sindaco - le opposizioni preferiscono l'ostruzionismo sfrenato, godono nell'immaginare una città ferma e bloccata pur di arrecare un danno alla nostra Amministrazione e soprattutto amano trasformare l'Aula consiliare in un'aula di giustizia. La città va avanti, se ne facciano una ragione».
  • ufficio tecnico
  • Comune di Giovinazzo
  • Cesare Trematore
Altri contenuti a tema
Il Comune di Giovinazzo concede agevolazioni sulla quarta rata della TARI per chi è in difficoltà economica Il Comune di Giovinazzo concede agevolazioni sulla quarta rata della TARI per chi è in difficoltà economica Tutte le informazioni su chi potrà fare richiesta
Dimissioni per il capo dell'Ufficio Tecnico di Giovinazzo Dimissioni per il capo dell'Ufficio Tecnico di Giovinazzo La decisione è arrivata a pochi giorni dalla scadenza del breve mandato conferitogli in proroga fino al 31 gennaio
Opere pubbliche, Depalo ringrazia Trematore e avverte: «Passato fatto di ombre tenta di tornare» Opere pubbliche, Depalo ringrazia Trematore e avverte: «Passato fatto di ombre tenta di tornare» Un lungo post dell'Assessore ai Lavori Pubblici di Giovinazzo per ribadire la bontà dell'operato del dirigente e rimarcare la distanza con gli avversari politici
Il Comune di Giovinazzo ha attivato il Piano di Intervento Sociale Il Comune di Giovinazzo ha attivato il Piano di Intervento Sociale Sollecito: «Data piena attuazione al piano di contrasto alla povertà»
Tasse comunali 2015: a Giovinazzo in arrivo le cartelle per morosità Tasse comunali 2015: a Giovinazzo in arrivo le cartelle per morosità Depalma: «Obbligati. Non possiamo rischiare danno erariale»
Buoni spesa, pubblicati due nuovi bandi dal Comune di Giovinazzo Buoni spesa, pubblicati due nuovi bandi dal Comune di Giovinazzo Ci sono anche donazioni private per quasi 15mila euro
Bando affitti, parametri cambiati. Ammessi a Giovinazzo anche i percettori di Reddito di Cittadinanza Bando affitti, parametri cambiati. Ammessi a Giovinazzo anche i percettori di Reddito di Cittadinanza Le modifiche della Regione Puglia hanno permesso il cambiamento del testo comunale
Contributi per affitti, pubblicati i bandi sul sito del Comune di Giovinazzo Contributi per affitti, pubblicati i bandi sul sito del Comune di Giovinazzo Assessore Sollecito: «Un ulteriore bando per famiglie in difficoltà per via del Covid»
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.