La Regina Elisabetta II
La Regina Elisabetta II
Attualità

È morta la regina Elisabetta, aveva 96 anni

È deceduta alle ore 19:30 italiane di giovedì a Balmoral

La bandiera del Regno Unito a mezz'asta su Buckingham Palace: è così che attorno alle ore 19:30 italiane di giovedì il mondo intero ha appreso la notizia della morte della Regina Elisabetta II.

La Sovrana, 96enne, a giugno aveva festeggiato i 70 anni di Regno. È deceduta in Scozia, a Balmoral, tra i luoghi a lei più cari, dove era solita passare i mesi estivi.

Alle ore 12:30 britanniche (le ore 13:30 in Italia) una comunicazione ufficiale da Palazzo Reale aveva fatto sapere che le condizioni di salute erano ritenute "preoccupanti". Di lì il tam tam mediatico e l'arrivo al capezzale dell'intera famiglia, a partire dal principe di Galles, Carlo, ora prossimo a ricoprire il ruolo per il quale si è preparato una vita intera, il Re.

Secondo quando diffuso dai canali ufficiali di comunicazione della Famiglia Reale, la Regina si sarebbe spenta serenamente, circondata dai figli e dai nipoti, in primis il principe William, ora secondo in linea di successione.
  • Lutto nazionale
Altri contenuti a tema
Morte Berlusconi, proclamato lutto nazionale Morte Berlusconi, proclamato lutto nazionale Lo ha disposto la Presidenza del Consiglio
Il Corteo Storico si svolgerà regolarmente Il Corteo Storico si svolgerà regolarmente Decisione congiunta tra Sindaco, Pro Loco e Comitato Feste. Il comunicato
Che sia lutto e non ipocrisia Che sia lutto e non ipocrisia Guardiamoci negli occhi e riflettiamo sul qualunquismo macabro all'epoca dei social
Lutto nazionale, il Prefetto dispone solo bandiere a mezz'asta Lutto nazionale, il Prefetto dispone solo bandiere a mezz'asta Il provvedimento dà seguito a quanto previsto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.