La Regina Elisabetta II
La Regina Elisabetta II
Attualità

È morta la regina Elisabetta, aveva 96 anni

È deceduta alle ore 19:30 italiane di giovedì a Balmoral

La bandiera del Regno Unito a mezz'asta su Buckingham Palace: è così che attorno alle ore 19:30 italiane di giovedì il mondo intero ha appreso la notizia della morte della Regina Elisabetta II.

La Sovrana, 96enne, a giugno aveva festeggiato i 70 anni di Regno. È deceduta in Scozia, a Balmoral, tra i luoghi a lei più cari, dove era solita passare i mesi estivi.

Alle ore 12:30 britanniche (le ore 13:30 in Italia) una comunicazione ufficiale da Palazzo Reale aveva fatto sapere che le condizioni di salute erano ritenute "preoccupanti". Di lì il tam tam mediatico e l'arrivo al capezzale dell'intera famiglia, a partire dal principe di Galles, Carlo, ora prossimo a ricoprire il ruolo per il quale si è preparato una vita intera, il Re.

Secondo quando diffuso dai canali ufficiali di comunicazione della Famiglia Reale, la Regina si sarebbe spenta serenamente, circondata dai figli e dai nipoti, in primis il principe William, ora secondo in linea di successione.
  • Lutto nazionale
Altri contenuti a tema
Il Corteo Storico si svolgerà regolarmente Il Corteo Storico si svolgerà regolarmente Decisione congiunta tra Sindaco, Pro Loco e Comitato Feste. Il comunicato
Che sia lutto e non ipocrisia Che sia lutto e non ipocrisia Guardiamoci negli occhi e riflettiamo sul qualunquismo macabro all'epoca dei social
Lutto nazionale, il Prefetto dispone solo bandiere a mezz'asta Lutto nazionale, il Prefetto dispone solo bandiere a mezz'asta Il provvedimento dà seguito a quanto previsto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.